Quando a Sanremo cantò de “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” la curiosità di tutti per quei luoghi protagonisti della bella storia d’amore portò gran parte degli italiani a scoprire la splendida Vieste e magari chissà, a prenotare un soggiorno estivo proprio nella perla del Gargano.
Ora Max Gazzè decide di regalare alla piccola cittadina pugliese un’altra splendida sorpresa: il cantautore romano infatti aprirà il suo “Alchemaya Tour 2018” con una speciale anteprima, un concerto-evento a Vieste il 31 luglio, davanti al famoso monolite conosciuto come Pizzomunno.
Le prevendite per lo speciale appuntamento in riva al mare si aprono oggi su ticketone.it e in tutti i circuiti di vendita abituali. Gazzè nell’occasione ritirerà anche la cittadinanza onoraria di Vieste, conferitagli proprio per l’attenzione che ha acceso su quella terra con l’amatissimo brano sinfonico.
Il tour di Alchemaya, dopo l’anteprima in Puglia, partirà ufficialmente il 5 agosto dalle Terme di Caracalla di Roma. In seguito attraverserà l’Italia nelle più belle location storiche della penisola: il 7 agosto sarà allo Sferisterio di Macerata, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e si chiuderà con un grande evento il 2 settembre all’Arena di Verona.
Max Gazzè sarà accompagnato dalla “Alchemaya Symphony Orchestra“, ribattezzata così per questi speciali live, e formata dalle eccellenze delle migliori orchestre italiane.