RANCORE ci racconta la sua “Musica per Bambini” – INTERVISTA

Piotta
PIOTTA: partirà da Milano il “7 Vizi Tour 2018”. Ecco tutte le date confermate
5 Giugno 2018
Benji & Fede
BENJI & FEDE annunciano due appuntamenti speciali a Roma e Milano
6 Giugno 2018

RANCORE ci racconta la sua “Musica per Bambini” – INTERVISTA

Rancore.

Un disco nostalgico, timoroso ma allo stesso tempo incazzato, distopico ma ben focalizzato, oscillando tra passato, presente e futuro. E’ “Musica per Bambini“, il nuovo album di Rancore uscito il primo giugno per Hermetic / distr. Artist First e anticipato dal singolo “Underman“.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare il rapper romano in occasione della prima data del tour instore di presentazione dell’album a Roma (qui tutte le date) e abbiamo fatto una bella chiacchierata sul suo disco, sulla sua musica e soprattutto sull’Italia di oggi, con le sue contraddizioni, la sua “musica di merda” e i suoi Arlecchini.

Il racconto che ci fa Rancore è un racconto sincero, autoironico, disincantato, proprio come il suo disco. Un’invettiva che primariamente è verso se stesso, in un vortice psicoanalitico che Freud non avrebbe avuto fatica a studiare.

Ma bando alle ciance, ecco la nostra video intervista con Rancore!

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.