PELIGRO presenta il nuovo album “Mietta sono io” – REPORTAGE

Jennifer Lopez
JENNIFER LOPEZ: uscirà venerdì il nuovo singolo “Dinero” feat. Dj Khaled e Cardi B
29 Maggio 2018
Firenze Rocks
FIRENZE ROCKS: presentata oggi uno dei festival più attesi dell’estate. Ecco la line up
29 Maggio 2018

PELIGRO presenta il nuovo album “Mietta sono io” – REPORTAGE

Il rapper milanese Peligro ha presentato il nuovo album di inediti “MIETTA SONO IO” con uno showcase al Goganga di Milano. Anticipato dal singolo “LA PARTE MIGLIORE”, il disco è uscito il 25 maggio, distribuito da Artist First. “Credo che per qualunque ragazzo di provincia – racconta l’artista – può accoglierti a braccia aperte, ma che è anche spietata nel suo non fermarsi ad aspettare quando senti il l’incontro con la grande città sia un’esperienza particolare, che in qualche modo costringe a cambiare Milano per me ha significato una rinascita, nel bene e nel male: nel viverla ho conosciuto una realtà che bisogno di tirare il fiato”. Di questo parla “La parte migliore”, brano scritto da Peligro con la musica di Marco Zangirolami. Racconta il cambiamento di un ragazzo che scopre la grande città e come ha vissuto questa metamorfosi.

Questo è probabilmente l’album più introspettivo che abbia mai realizzato – dice Peligro – mentre scrivevo sono entrato in contatto con dei lati di me che forse c’erano sempre stati, ma che avevo sempre ignorato. L’incontro con questo “nuovo me” mi ha, in un certo senso, stravolto, dandomi una nuova immagine di quello che sono”.

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, prodotto da Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “Ep-Centro”, realizzato in collaborazione i rapper milanesi Rike e Seppiah. Nel 2013 il secondo album, “Musica dannata”, diretto nuovamente da Hernan Brando. Poi “Training Camp Pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, che vedrà altre 2 uscite, “Training Camp Pt.2 e Pr.3” pubblicati tra marzo e giugno 2015. Nel 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto cambia”, distribuito da Artist First e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro salendo su importanti palchi come quello del Deejay On Stage a Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Il 16 dicembre 2016 esce l’EP “Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando. Nel 2017 ha partecipato all’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, arrivando sino alle semifinali, che si sono tenute il 4 maggio a Milano. Sempre nello stesso anno Peligro si esibisce in altri eventi importanti come quello della FluoRun di Milano, del Premio Lunezia (sezione Nuove Proposte) a Roma e Marina di Carrara, del Deejay On Stage a Riccione e su palchi storici come quello della Locanda Blues di Roma e del Bundalinda di Brugherio, oltre a portare in giro per la Lombardia il suo repertorio con il rapper Kodiak e il dj Dany Rio.

Comments on Facebook

Comments are closed.