“LA NOTTE È UN’ALBA” è il nuovo singolo di RED CANZIAN estratto dall’ultimo album di inediti, “TESTIMONE DEL TEMPO”. Scritto da Ermal Meta, il brano è in rotazione radiofonica da oggi venerdì 25 maggio.
«“La notte è un’alba” è un magico incastro di equilibrio tra musica e testo… nato dal mio incontro con Ermal Meta – racconta RED CANZIAN – È il brano del disco che sicuramente commuove di più… e nei concerti è tra i più applauditi… per la sua delicata intensità, che arriva a toccare le corde più sottili dell’anima».
Nel frattempo è partito venerdì 4 maggio dal Gran Teatro Geox di PADOVA il tour nei teatri di tutta Italia di RED CANZIAN: un’occasione per emozionarsi davanti alla passione e all’anima da musicista di Red.
Insieme a lui sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).
«Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – dice RED CANZIAN – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni».
4 maggio – Gran Teatro Geox di PADOVA
5 maggio – Gran Teatro Morato di BRESCIA
7 maggio – Teatro Nuovo Giovanni da Udine di UDINE
12 maggio – Teatro Colosseo di TORINO
13 maggio – Teatro Openjobmetis di VARESE
16 maggio – Teatro Augusteo di NAPOLI
18 maggio – Teatro Verdi di FIRENZE
20 maggio – Auditorium Parco della Musica di ROMA
22 maggio – Teatro Metropolitan di CATANIA
23 maggio – Teatro Golden di PALERMO
25 maggio – Teatro Team di BARI
27 maggio – Teatro degli Arcimboldi di MILANO