E’ uscita “WW006”, la compilation-manifesto della Doubledoubleu

Fedez & J-Ax
J-AX & FEDEZ: online il videoclip del nuovo tormentone estivo “Italiana”
8 Maggio 2018
Eurovision Song Contest
EUROVISION SONG CONTEST 2018, l’8 e il 10 maggio le semifinali su Rai4
8 Maggio 2018

E’ uscita “WW006”, la compilation-manifesto della Doubledoubleu

WW006 è la compilation-manifesto della doubledoubleu, label milanese tra le pochissime realtà discografiche italiane con una forte impronta elettronica che attraversa diversi generi, dall’Avant-Pop agli sperimentalismi, passando per la world music.
E’ disponibile da ieri su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme streaming.

La raccolta include alcuni remix e collaborazioni che hanno visto la luce nei primi due anni dalla fondazione dell’etichetta, mettendo insieme artisti che da più o meno tempo gravitano attorno alla famiglia doubledoubleu: il fondatore Eego, il cantante italo brasiliano Arua, il violinista Vito Gatto e le new entries Szlug e FiloQ, producer e membro dell’Istituto Italiano di Cumbia.

Nella compilation anche le collaborazioni con il producer Simone Zagari, in arte A Safe Shelter, che ha remixato il singolo “Night” in un’afosissima notte milanese della scorsa estate, e con Lexodus, rapper attivo tra Parigi e Berlino, alle liriche nel brano “Flux”. La raccolta vuole dimostrare che anche in Italia la musica può aspirare a canoni e sonorità internazionali, in grado di essere apprezzati non soltanto all’interno dei confini nazionali ma anche da un pubblico europeo.

WW006 – Tracklist

01) Arua feat. Lexodus – Flux
02) Arua – Balance
03) eego – Night (Filoq remix)
04) Szlug – Moroccan Dream
05) eego – Rubber (Vito Gatto rework)
06) eego – Night (A Safe Shelter remix)

Comments on Facebook

Comments are closed.