“Missili” è il nuovo singolo di FRAH QUINTALE e GIORGIO POI, prodotto da Takagi e Ketra

MAX GAZZÈ con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana sul palco del Primo Maggio – INTERVISTA
3 Maggio 2018
Giorgieness
GIORGIENESS: fuori oggi “Avete Tutti Ragione”, il nuovo singolo che anticipa il prossimo EP
4 Maggio 2018

“Missili” è il nuovo singolo di FRAH QUINTALE e GIORGIO POI, prodotto da Takagi e Ketra

Frah Quintale e Giorgio Poi

E’ online su tutte le piattaforme digitali “Missili“, il nuovo singolo figlio del sodalizio tra Frah Quintale e Giorgio Poi. Uscito il 2 maggio 2018 per Undamento/ Bomba Dischi/ Pltnm Squad, “Missili” vede alla produzione il duo di platino Takagi e Ketra.

Ho avuto la fortuna di collaborare con Giorgio Poi, che è in assoluto tra gli artisti Italiani che preferisco sia per scelta di sonorità che per attitudine alla musica” dice Frah QuintaleIl pezzo è nato sulla bella produzione di Takagi & Ketra, dove già Giorgio aveva abbozzato le chitarre e un primo ritornello. Io ho scritto le strofe in pochissimo tempo e so che quando succede, significa che la produzione su cui sto scrivendo ha colto nel segno. Siamo come dei missili quando stiamo bene con una persona e ci proiettiamo verso l’alto, il problema è l’atterraggio

Da parte sua Giorgio Poi rilancia “Un giorno Takagi e Ketra mi hanno invitato nel loro studio per scrivere un pezzo. Arrivati a fine giornata c’era la loro base, ma non una linea vocale, non mezza parola, cioè nulla di quello che in teoria avrei dovuto fare io. Negli ultimi 10 minuti, prima di salutarci, con la sconfitta addosso e l’ego distrutto, quando sembrava ormai certo che saremmo usciti da lì senza una canzone, disperato, finito… m’è venuta un’idea. L’ho scritta di corsa sul telefono e registrata leggendo il testo prima di correre a prendere un treno. Il giorno dopo, mi arriva una versione con delle strofe di Frah Quintale che facevano tremare i muri e abbiamo deciso di tenerla per noi.

Comments on Facebook

Comments are closed.