J-AX & FEDEZ, fuori oggi il nuovo singolo “Italiana”

Emma
EMMA: da oggi in radio “Mi parli piano”, nuovo singolo estratto dall’album “Essere qui”
4 Maggio 2018
GHALI annuncia il primo tour nelle arene indoor. Ecco le date
5 Maggio 2018

J-AX & FEDEZ, fuori oggi il nuovo singolo “Italiana”

Fedez & J-Ax

Esce, oggi, venerdì 4 maggio – in radio, nei digital store e piattaforme streaming – “Italiana” (Sony Music), il nuovo singolo di J-Ax & Fedez, con cui i due artisti chiudono il loro sodalizio artistico che in due anni li ha portati ai vertici delle classifiche italiane.

Protagonisti indiscussi delle estati 2016 e 2017, J-Ax e Fedez anticipano la nuova stagione con “Italiana”, un ritratto dell’Italia contemporanea, nella quale si incontrano e scontrano i punti di forza e le debolezze del nostro bel paese: dalla cucina alla bellezza mediterranea, il buon umore e la cordialità, l’accoglienza (i balli sulle spiagge) e il nostro essere eterni sognatori (ci nutrialmo di illusioni) all’essere fuori dal mondiale e vittime di fake news. L’Italia è quel posto meraviglioso e unico che con le sue bellezze ti fa dimenticare ogni peggior difetto, soprattutto in estate e i due artisti vogliono raccontare una storia italiana dove la forza della musica fa superare ogni difficoltà.

Il brano è firmato da J-Ax e Fedez e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che hanno già collaborato alle hit di maggior successo, tra cui “Vorrei Ma Non Posto” e “Senza Pagare”.

La coppia festeggerà, la loro sorprendete collaborazione artistica, con “La Finale” il prossimo 1 giugno 2018 allo Stadio San Siro di Milano. Insieme a loro, sul palco a 360°, saliranno Levante, Malika Ayane, Nina Zilli, Grido, Gué Pequeno Il Cile, Sergio Sylvestre e Stash. Regaleranno ai fan un evento unico in cui ripercorreranno le loro carriere con i brani più significativi, tratti dal proprio repertorio solista e dall’ultimo successo discografico scritto a 4 mani, “Comunisti col Rolex”, il disco italiano più venduto del 2017 in Italia.

Comments on Facebook

Comments are closed.