Lo avevamo lasciato al Fabrique di Milano, ultima tappa di tre appuntamenti speciali con tanti amici sul palco e, ça va sans dire, altrettanti sold out tra il pubblico.
Ora Gazzelle lo incontriamo di nuovo al concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, forte del successo del suo album di debutto “Superbattito” nonché della sua versione deluxe “Megasuperbattito“, uscita a marzo per Maciste Dischi (edita da Sony e ATV e distribuita da Artist First) che contiene oltre al disco d’esordio le due canzoni uscite la scorsa estate, “Sayonara” e “Stelle Filanti”, e tre brani inediti tra cui “Nero” che ha raggiunto 150.000 views su YouTube in 48 ore dall’uscita arrivando secondo in tendenze e il singolo “Meglio così” che in poco più di un mese ha raggiunto quasi 1 milione di streaming.
Grandi numeri per il volto nuovo dell’indie italiano, già al lavoro su un nuovo disco con sonorità completamente differenti. E proprio di questo abbiamo parlato, della sua evoluzione, dei suoi testi melodici, del rapporto con la Sony e naturalmente dell’indie, questo fenomeno vago ma chiacchieratissimo che sta colorando l’industria discografica italiana degli ultimi anni. Le sue parole a riguardo risultano quasi una sentenza: “L’indie sono io!“.
Tutta la video intervista completa nella clip!