FEDERICA ABBATE: online da domani il nuovo singolo “Pensare troppo mi fa male feat. Marracash”

Thomas 18 Edition
THOMAS: uscirà domani “Thomas 18 edition”, e in contemporanea via all’instore tour
3 maggio 2018
JOVANOTTI: il “salone delle feste” del Lorenzo Live 2018 esalta il Palalottomatica – REPORTAGE
3 maggio 2018

FEDERICA ABBATE: online da domani il nuovo singolo “Pensare troppo mi fa male feat. Marracash”

Federica Abbate

foto di Roberto Covi

Sarà online da domani su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Federica Abbate feat. MarracashPensare troppo mi fa male”(Carosello Records).

PENSARE TROPPO MI FA MALE è un brano electro-pop di una certa intensità, scritto dalla stessa Federica Abbate e prodotto dal duo dei record Takagi & Ketra, dove le sonorità e i drop coinvolgenti s’intrecciano al flow delle rime di Marracash.

Non è la prima volta che Federica collabora con il rapper: era stato proprio Marracash a introdurre Federica nel mondo del cantautorato, coinvolgendola nei feat dei brani scritti con lei “In radio” e “Niente canzoni d’amore”. Oggi, dopo l’avvio della sua carriera da cantautrice inaugurata con il singolo “Fiori sui balconi” (ad oggi più di 1 milione di views su Youtube), Federica sceglie per il suo primo featuring proprio l’artista che l’ha battezzata.

«”Pensare troppo mi fa male” – commenta Federica Abbate – è un brano dove ironizzo su uno dei miei difetti maggiori (che è anche un difetto generalmente femminile) cioè la tendenza a costruire delle ragnatele di pensieri in cui si rimane spesso intrappolati come in un loop. È un invito ad essere meno cerebrali e lasciare più spazio all’istinto. Ho voluto Marra con me perchè è stato insieme a lui che ho iniziato il mio percorso dall’autorato al cantautorato. Con lui ho iniziato a calcare i primi palchi e a cantare sotto forma di feat. le mie prime canzoni”.

Federica Abbate è considerata la “penna di platino” del nuovo pop italiano con oltre 400 milioni di views. È reduce dal successo di “FIORI SUI BALCONI”, il primo singolo che ha inaugurato la sua carriera da cantautrice e che l’ha certificata come l’artista emergente italiana più suonata dalle radio per oltre due mesi (fonte Radio Airplay).

Federica ha scritto hit per Fedez (L’amore eternit, 21 grammi), Baby K (Roma-Bangkok) e Francesca Michielin (Nessun grado di separazione). Non solo: Federica continua tuttora la sua attività di autrice e tra gli artisti che cantano sue canzoni ci sono Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Giusy Ferreri, Emis Killa, Michele Bravi e molti altri. A marzo 2016 firma un contratto discografico con Carosello Records per il suo primo progetto artistico nelle vesti di cantautrice.

Comments on Facebook

Comments are closed.