Concerto del PRIMO MAGGIO a Roma 2018: svelata la scaletta ufficiale

Ermal Meta
ERMAL META parte dal Forum di Assago con un concerto di pura e rara bellezza
30 Aprile 2018
UNO MAGGIO TARANTO 2018: Emma Marrone presente! – INTERVISTA
2 Maggio 2018

Concerto del PRIMO MAGGIO a Roma 2018: svelata la scaletta ufficiale

Gianna Nannini Primo Maggio Roma

Sta per scadere il conto alla rovescia per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia: il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.
Saranno 8 intense ore di musica, dalle 15:00 del pomeriggio fino a mezzanotte, che scalderanno i numerosissimi spettatori della sua storica piazza provenienti da ogni parte d’Italia. La line up di quest’anno è composta da grandi nomi che si alterneranno sul palco e che renderanno unica questa edizione 2018.

Durante la Conferenza Stampa di oggi, 30 aprile, è stata svelata la scaletta ufficiale del Concertone. Ecco l’ordine di uscita degli artisti:

Primo maggio Roma – La scaletta

Indigo Face
Giorgio Baldari
Braschi
Esposito
Maria Antonietta
Frah Quintale
Wrongonyou
Achille Lauro e Boss Doms
Mirkoeilcane
Nitro
Galeffi
Gemitaiz
Gazzelle
Willy Peyote
Erio
La Municipal
Zuin
Dardust e John Thiele
Canova
Zen circus
Francesca Michielin
John De Leo
Ministri
Gianna Nannini
Ultimo
Sfera Ebbasta
Max Gazzè
Ermal Meta
Carmen Consoli
Cosmo
Le Vibrazioni
Lo stato sociale
Calibro 35
Fatboyslim

Come ogni anno la musica sarà lo strumento per veicolare messaggi importanti. Il tema centrale su cui si soffermeranno le riflessioni dei protagonisti del Concertone è la sicurezza sul lavoro e la necessità di trovare maggiori opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro, soprattutto i giovani. Lo hanno ribadito, durante la Conferenza Stampa, sia i rappresentati dei sindacati che Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale che condurranno questa edizione del Concerto del Primo Maggio Roma 2018.
Massimo Bonelli, organizzatore del Concerto del Primo Maggio, ha posto l’accento sull’impegno dell’organizzazione nel portare sul palco la grande musica, dai nomi storici, ai gruppi emersi e, soprattutto, agli emergenti della musica italiana di qualità.

Promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany, anche quest’anno il Concertone verrà trasmetto in diretta su RAI 3 e su Rai Radio 2.
Tra le novità di quest’anno, Rai Radio 2, oltre a seguire l’evento on air, per la prima volta racconterà il backstage del Concertone in diretta sulla pagina Facebook di Radio2 e il canale YouTube della Rai. La conduzione sarà interamente al femminile con Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico.
Notizia importante, resa nota durante la Conferenza Stampa di oggi, è che le stazioni metropolitane della Capitale trasmetteranno la musica del Concerto, non solo: presso la metro Flaminio ci sarà, ad un orario a sorpresa, l’esibizione di uno degli artisti protagonisti dell’evento.

Il Concerto del Primo Maggio ha sempre rivestito un ruolo simbolico nell’immaginario musicale nazionale e la sua storia è la storia dell’Italia che, attraverso la musica, si racconta e cerca ancora di cambiare in meglio.

Comments on Facebook

Comments are closed.