Dopo i knock out ecco il 16 semifinalisti di THE VOICE OF ITALY 2018

RENATO ZERO annuncia a sorpresa l’uscita del doppio CD “Zerovskij Solo per Amore -Live”
27 Aprile 2018
Katres
KATRES canta le sue trasformazioni in “Araba Fenice” – RECENSIONE
27 Aprile 2018

Dopo i knock out ecco il 16 semifinalisti di THE VOICE OF ITALY 2018

Con la puntata di ieri si è conclusa la fase dei Knock Out di The Voice of Italy 2018, il talent di Rai 2 che giunge quindi alle semifinali, in programma da giovedì 3 maggio: sono 16 le  voci rimaste in gioco, scelte direttamente o attraverso il meccanismo dello steal (un ripescaggio 2.0).

Ancora una volta buono il riscontro del pubblico per il programma condotto da Costantino della Gherardesca: primo nei trend topic italiani, è stato il più commentato su Twitter per la prima serata, e ha registrato l’8,8% di share, in crescita rispetto alla scorsa settimana, con punte del 13% nella fascia di età 8-14 anni.

I quattro coach J-Ax, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga hanno scelto dunque i 16 talenti che si sfideranno nelle battle. In particolare, le squadre sono così formate

The Voice of Italy 2018 – I 16 semifinalisti

Team Albano: Francesco Bovino (Tekemaya), Raimondo Cataldo, Maryam Tancredi, Mara Sottocornola

Team Cristina: Andrea Butturini, Alessandra Machella, Elisabetta Eneh, Laura Ciriaco

Team J-Ax: Beatrice Pezzini, Riccardo Giacomini, Andrea Tramacere, Antonio Marino

Team Francesco: Marica Fortugno, Mirco Pio Coniglio, Asia Sagripanti, Deborah Xhako.

The Voice of Italy 2018 – I 16 semifinalisti | Biografie The Voice of Italy

Francesco Bovino, in arte Tekemaya

Ha 41 anni e viene da Galatina. Il suo sogno è vivere di canto ma fino ad ora non è riuscito a farlo con continuità. Ha lasciato la sua città per diversi anni cercando fortuna a Roma ma da poco è tornato in Puglia dove continua a fare serate proponendo un repertorio molto “originale”.
Ora che anche dalle sue parti iniziano ad apprezzare il suo stile, Francesco prova a convincere anche il pubblico di The Voice puntando sul suo talento davvero particolare.

Canzone presentata al Knock Out: Contessa (Decibel)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Quizas, Quizas, Quizas (Osvaldo Farrés)

Raimondo Cataldo

Ha 26 anni e viene dalla provincia di Mantova. Ha 5 fratelli ed è proprio grazie a loro che ha scoperto la musica. La sua adolescenza è stata segnata da una profonda timidezza e il canto è stata la sua arma contro tutte le sue insicurezze. Attraverso la musica Raimondo ha trovato la sua identità. Arriva a The Voice con la voglia di conquistare il palco e dimostrare quanto oggi sia una persona molto più sicura e consapevole.

Canzone presentata al Knock Out: It’s a Man’s Man’s Man’s World (James Brown)

Canzone presentata alle Blind Auditions: I Can’t Stand The Rain (Ann Peebles, nella versione di Seal)

Mara Sottocornola

Spirito libero e ribelle, Mara Sottocornola, 31 anni da Como, ha iniziato a cantare in un piccolo coro di chiesa. Da allora il suo percorso di vita è sempre stato all’insegna della musica. Mara si è sempre dedicata alla sua passione senza mezze misure, raccogliendo grande consenso sui social. Arriva a pubblicare il suo secondo disco grazie all’adesione al progetto di crowdfunding da parte dei
suoi fan. Porta sul palco di The Voice tutta la sua voglia di esprimersi.

Canzone presentata al Knock Out: Cornflake Girl (Tori Amos)

Canzone presentata alle Blind Auditions: The Waves (Elisa)

Maryam Tancredi

Ha 18 anni, viene da Napoli e il suo sogno è vivere di musica. Ha
imparato prima a cantare e poi a camminare. Da piccola, quando ancora doveva aggrapparsi ai tavoli per stare in piedi, allietava parenti e amici cantando. La musica è sempre stata la sua arma contro il pregiudizio e la troppa attenzione all’apparenza. Con la sua voce spera di arrivare dritta al cuore dei coach.

Canzone presentata al Knock Out: Leave A Light On (Tom Walker)

Canzone presentata alle Blind Auditions: È la mia vita (Al Bano)

Mirco Pio Coniglio

L’amore per la musica di Mirco Pio Coniglio, 21 anni di Bergamo, è legato al suo ricordo dei viaggi in macchina con la mamma dalla Calabria a Roma, ascoltando le canzoni di Laura Pausini. Allora Mirco Pio era solo un bambino ma aveva già le idee molto chiare sul suo futuro e su quello che avrebbe voluto fare. Vivace e decisamente intraprendente, un giorno decide di iscriversi a un concorso canoro
all’insaputa dei genitori. Dedica la sua partecipazione a The Voice alla sua migliore amica che purtroppo non c’è più.

Canzone presentata al Knock Out: La descrizione di un attimo (Tiromancino)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Piccola anima (Ermal Meta ft. Elisa)

Marica Fortugno

Marica ha 20 anni, viene da Reggio Calabria e studia Scienze Motorie. La sua vita si divide tra sport e musica. Il suo primo amore è la pallavolo ma il suo grande amore è il canto. Attraverso la musica Marica riesce a lasciarsi andare alle emozioni, cosa che non può fare nella pallavolo. Oggi è pronta ad abbandonare gli schemi del campo per giocare la sua partita sul palco di The Voice.

Canzone presentata al Knock Out: Senza fare sul serio (Malika Ayane)

Canzone presentata alle Blind Auditions: La musica non c’è (Coez)

Asia Sagripanti

19 anni da Pordenone, Asia canta da quando aveva 7 anni. Ha vinto alcune borse di studio che l’hanno portata a esibirsi a Padova e a Milano. Cantare suonando la chitarra è un’esperienza che la fa sentire completa. Il suo più grande fan è il papà con il quale condivide l’avventura di The Voice dopo la scomparsa della mamma.

Canzone presentata al Knock Out: Sweet Child O’Mine (Guns N’ Roses)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Careless Whisper (George Michael)

Deborah Xhakoha

Ha 20 anni e viene da Nettuno. I suoi genitori sono albanesi e si
sono trasferiti in Italia 25 anni fa. Deborah è una ragazza con la testa sulle spalle, che dà il massimo in tutto quello che fa. Lei stessa si definisce un po’ “secchiona”. La sua famiglia ha sempre appoggiato la sua passione per la musica, facendo anche grandi sacrifici. Per questo Deborah è molto grata ai suoi genitori e dedica
la sua partecipazione a The Voice principalmente a loro.

Canzone presentata al Knock Out: Bambola (Betta Lemme)

Canzone presentata alle Blind Auditions: River (Bishop Briggs)

Andrea Butturini

23 anni, da Brescia. Studente alla Facoltà di Psicologia di Padova, Andrea è un ragazzo umile e riservato. Sale sul palco di The Voice per regalare un sorriso al padre che ha trascorso la sua vita a lavorare duramente nelle cave di marmo. Andrea nella musica insegue l’emozione pura: se canta, si dice soddisfatto solo quando sente il groppo in gola.

Canzone presentata al Knock Out: Amore che vieni, amore che vai (Fabrizio De Andrè)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Dentro Marylin (Afterhours)

Laura Ciriaco

33 anni, di origine abruzzese, vive a Milano e insegna canto. Viso
d’angelo e grinta da vendere, con la sua personalità decisa e la sua voce particolare, sale sul palco di The Voice per lasciare il segno.

Canzone presentata al Knock Out: La mia città (Emma)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Human (Rag’n’Bone Man)

Elisabetta Eneh

Elisabetta ha 30 anni e viene da Rende (Cosenza). All’età di 15 anni ha iniziato a cantare in un coro gospel. La sua risata è contagiosa e il suo carattere strabordante. Nata da padre nigeriano e mamma calabrese, solo di recente ha fatto un viaggio in Nigeria che le ha sconvolto la vita. Elisabetta è pronta a portare la sua travolgente energia sul palco di The Voice.

Canzone presentata al Knock Out: Crazy (Gnarls Barkley)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Rome Wasn’t Built in a Day (Morcheeba)

Alessandra Machella

32 anni, è partita da Macerata alla volta di Roma, inseguendo il suo
sogno di diventare musicista. Scrive testi e musica dei suoi brani e si esibisce regolarmente nei locali suonando tutti gli strumenti da sola. Estroversa, anarchica, ha una sana vena di follia.

Canzone presentata al Knock Out: Quali alibi (Daniele Silvestri)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Andiamo a comandare (Fabio Rovazzi)

Riccardo Giacomini

Rapper di 27 anni da Assemini (Cagliari), fa l’operaio per mantenersi. Riccardo, in arte Riky, muove i suoi primi passi nella musica da ragazzino, facendosi largo in un mondo di rapper più grandi di lui. Il suo stile e la sua determinazione lo portano sul palco di The Voice.

Canzone presentata al Knock Out: Amor de mi vida (Sottotono)/Dear Mama (2Pack)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Can’t Hold Us (Macklemore & Ryan Lewis)

Antonio Marino

Antonio ha 35 anni e viene da Napoli. Insegna canto nella scuola di musica dove iniziò a studiare da ragazzo. Animato dal sacro fuoco dell’arte, Antonio ha superato le proprie insicurezze e oggi vede The Voice come l’ultima occasione per realizzare il suo grande sogno.

Canzone presentata al Knock Out: Master of the Wind (Manowar)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Who’s Lovin You (Jackson 5)

Beatrice Pezzini

Beatrice ha 20 anni e studia al Conservatorio canto jazz e pianoforte. È molto legata ai nonni con i quali è cresciuta e che l’hanno sempre incoraggiata a coltivare la sua passione per la musica. Sale sul palco di The Voice per mostrare a tutti il proprio talento.

Canzone presentata al Knock Out: Beautiful (Christina Aguilera)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Nessun dolore (Lucio Battisti)

Andrea Tramacere

19 anni da Rovigo, Andrea ha un rapporto splendido con la famiglia, con la quale si confida e dalla quale riceve un grande supporto. Nel tempo libero fa il catechista, segue un gruppo di ragazzini ai quali è molto affezionato. Insegna canto (ha creato un piccolo coro con le sue 23 “bestie”, così le chiama affettuosamente). Dice di non essere fidanzato e di voler rimanere single ancora per un po’, perché non vuole togliere tempo alla sua passione principale: la musica.

Canzone presentata al Knock Out: I Believe in a Thing Called Love (The Darkness)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Cake By The Ocean (DNCE)

Comments on Facebook

Comments are closed.