LODOVICA COMELLO cerca sul web il nuovo singolo per il suo album

E’ una miscela di pop/rock ed elettronica il nuovo show di Francesca Michielin. Da domani 20 Marzo in rotazione il nuovo singolo BOLIVIA
19 Marzo 2018
Måneskin
I MÅNESKIN ritornano venerdì col nuovo singolo “Morirò da re”
19 Marzo 2018

LODOVICA COMELLO cerca sul web il nuovo singolo per il suo album

Lodovica Comello

Lodovica Comello, cantante e conduttrice tv sta lavorando al suo ultimo album ed è pronta a pubblicarlo. Però si è chiesta se tra i suoi tanti follower sui diversi canali social si poteva nascondere un’idea per una canzone. Così è nato il progetto “Una canzone per me”, social contest per chiunque volesse mettersi in gioco con un testo, una canzone o una melodia. Il contest è stato aperto il 26 febbraio con una video call to action dagli studi di Radio 105 che è partner del progetto insieme a Rockol, Conde Nast e l’etichetta Sony, che produrrà la canzone vincitrice.

Ci sono arrivate circa 1500 canzoni – racconta la Comello – in italiano ma anche in spagnolo o in inglese, dall’Italia come da tanti altri paesi, compresi Bielorussia e Brasile. Siamo molto contenti del risultato perché un sacco di gente si è messa in gioco in un ruolo, quello dell’autore per me fondamentale e a volte poco considerato. Mi hanno contattata autori professionisti e non, un sacco di mie follower che si sono messe nella loro cameretta a registrare, oppure si sono riunite in gruppo. Sono felice che siano arrivate molte proposte da gente che si è messa in gioco solamente per questo progetto”.

Il contest “Una canzone per me” si è chiuso il 18 marzo. La fase successiva prevede un vero e proprio casting degli autori selezionati che si terrà a Milano il 24 e 25 marzo. “Con me – annuncia – ci sarà una commissione di esperti che mi aiuterà a scegliere. Poi seguirà un’ulteriore scrematura e dopo ci chiuderemo in studio dove registreremo i pezzi che più ci hanno convinto perché voglio sentire come ‘girano’ prima di decidere”.

Si tratta di un esperimento unico, una social serie factual che ha avuto un grande seguito sul web e che proprio in Rete proseguirà la sua strada. Sul sito di Lodovica Comello e sui suoi canali social saranno caricate delle pillole con gli aggiornamenti, fino alla scelta della canzone che verrà incisa e trasmessa in anteprima su Radio 105. “La canzone che sceglierò dovrà essere di quelle che ti muovono qualcosa dentro – dice Lodovica – ho già ascoltato tantissimi pezzi molto belli, ne ho un paio che sono tra i miei favoriti ma sono curiosa di sentirli in studio per poi decidere”.

Comments on Facebook

Comments are closed.