CLASSIFICHE FIMI nel segno della trap! SFERA EBBASTA primo negli album, GHALI tra i singoli

KELVIN: esce “Normale”, nuovo singolo nato con i The Cesars – INTERVISTA
2 Marzo 2018
Arctic Monkeys
ARCTIC MONKEYS: a maggio e giugno due date uniche a Roma e Milano
5 Marzo 2018

CLASSIFICHE FIMI nel segno della trap! SFERA EBBASTA primo negli album, GHALI tra i singoli

Chi fermerà la musica (trap)? Non è passato neanche un mese che già l’effetto Sanremo sembra quasi sparito nelle classifiche di vendita settimanali redatte dalla FIMI. E così vediamo il ritorno nelle zone che contano dei fenomeni nostrani del rap, mentre le canzoni e gli album sanremesi piano piano scendono nelle posizioni.

In particolare, in vetta nella classifica degli album troviamo sempre “Rockstar” di  Sfera Ebbasta, che sta vivendo questo 2018 da primo della classe. Al secondo posto Claudio Baglioni, col suo “50 – al centro“, seguito da “Non abbiamo armi” di Ermal Meta. Al quarto posto Fabrizio Moro ed il suo “Parole rumori anni“, con “Peter Pan” di Ultimo a chiudere la top five. Solo sesto “Bye bye” di Annalisa, mentre Max Gazzè entra per un pelo nella top ten con “Alchemaya” al decimo posto.

Tra i singoli, Ghali e “Cara Italia” si riprendono il primo posto a discapito di “Una vita in vacanza” de Lo stato sociale. Terzo posto per l’immancabile Sfera Ebbasta, che piazza sul podio “Cupido” e al quarto posto “Rockstar“. Chiude la top five Drake con “God’s plan“, solo settima “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

 

 

Comments on Facebook

Comments are closed.