BAUSTELLE: esce oggi il nuovo singolo “Veronica, N.2”. Online anche il video

Enrico Nigiotti
ENRICO NIGIOTTI: dal 9 marzo in radio il nuovo singolo “Nel silenzio di mille parole”
2 Marzo 2018
KELVIN: esce “Normale”, nuovo singolo nato con i The Cesars – INTERVISTA
2 Marzo 2018

BAUSTELLE: esce oggi il nuovo singolo “Veronica, N.2”. Online anche il video

Romanticismo, ardore, spietatezza e sofferenza sono le caratteristiche di “Veronica, N.2”, il primo singolo dei Baustelle, in radio e negli store digitali da oggi, venerdì 2 marzo, che anticipa il nuovo album “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” in uscita il 23 marzo in formato digitale, cd ed LP .

È online anche il video di Veronica n.2 di Ground’s Oranges con la regia di Zavvo Nicolosi.

Il brano è stato proposto più volte dal vivo durante il tour del 2017, riscuotendo immediatamente un grande successo tra i fan e diventando una sorta di brano di ”culto” che la band ha provveduto adesso a “mettere in bella” per il nuovo album: “E’ una canzone nata all’inizio dello scorso tour, ci siamo sfidati a suonarla nei concerti perché nel soundcheck ci dava grande energia e abbiamo scoperto che quella stessa energia aveva seconda vita nella reazione del pubblico, nonostante nessuno l’avesse mai ascoltata prima. “Veronica n.2” è proprio una semplice canzone d’amore”.

Una canzone d’amore che, insieme alle altre undici, porta in primo piano il racconto amoroso presente in tutto il nuovo album: 12 nuovi pezzi facili che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana: quello della pura “love song”.

L’amore e la violenza vol.2” è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola e pubblicato da Warner Music.

Comments on Facebook

Comments are closed.