FRENETIK & ORANG3: fuori oggi il nuovo singolo “Migliore di me” feat. Coez

Max Pezzali
MAX NEK RENGA: online da oggi il video del nuovo singolo “Strada facendo”
23 Febbraio 2018
Claudio Baglioni
CLAUDIO BAGLIONI: oggi esce “AL CENTRO”, una straordinaria raccolta di 50 brani
23 Febbraio 2018

FRENETIK & ORANG3: fuori oggi il nuovo singolo “Migliore di me” feat. Coez

Coez

Migliore di me” è il nuovo singolo nato dalla collaborazione dei producer Frenetik & Orang3 con Coez per Asian Fake, disponibile da venerdì 23 febbraio su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme streaming.

Migliore di me” è un brano scritto nel settembre del 2014, in una session che ha riunito i producer e Coez in uno studio di registrazione romano con l’obiettivo di realizzare un singolo per l’edizione di Sanremo 2014. L’incontro finì per dare alla luce quattro singoli: “Le luci della città”, “Ciao”,“Chiama me”, che, pur non selezionati per il Festival diventarono brani di successo e “Migliore di me”, scritto in un momento ancora lontano dai sold out e dalle certificazioni platinate dell’artista romano e rimasto chiuso in un cassetto, pronto per essere lasciato andare al momento opportuno. Protagonista del singolo è Roma, catturata nella sua aria tiepida di settembre, nelle birre bevute all’aperto e nel Tevere che riflette i tramonti della capitale.

“Migliore di me” entra oggi, a distanza di quasi cinque anni dalla sua nascita, a far parte del lungo viaggio di “Zero Sei”, l’album in uscita di Frenetik&Orang3 per la label Asian Fake, frutto di collaborazioni con vecchi e nuovi amici del duo. Il singolo è la seconda istantanea di un disco la cui protagonista è, ancora una volta, la capitale, raccontata attraverso le sue storie, le chiacchierate fino a tarda notte, i centralini, i litigi, gli appuntamenti: questo è il terreno di “Zero Sei”, l’album fotografico di una città in cui negli ultimi anni si sta sviluppando un contesto di varietà musicale incredibile, tra rap e cantautorato.

Frenetik&Orang3 sono due produttori e polistrumentisti romani. Hanno suonato dal vivo e realizzato brani per Gemitaiz, Carl Brave X Franco 126 Madman, Achille Lauro, Salmo, Coez, Victor Kwality, Clementino, Noyz Narcos, Ensi, Fred De Palma e Giaime, solo per citare i nomi più noti all’interno della scena Rap nazionale. Sono entrati a far parte di Asian Fake, è una delle label più interessanti del panorama discografico italiano, grazie a un roster in cui presenziano alcuni degli artisti più promettenti della scena: Coma Cose, Frenetik & Orange, Ketama126, Fuera e Martina May. Gli artisti, tutti accomunati da un’attitude urban, non sono però incasellabili entro generi definiti, ma fanno della freschezza la loro cifra stilistica.

 

Comments on Facebook

Comments are closed.