SANREMO 2018 – E’ ULTIMO il vincitore tra le nuove proposte! con “Il ballo delle incertezze”

Sanremo 2018
Sanremo 2018: MUDIMBI vince il premio Assomusica
9 febbraio 2018
Sanremo 2018 Claudio Baglioni e Beppe Vessicchio
SANREMO 2018: anche la quarta serata è andata (all’alba..). Ecco i Top & Flop
10 febbraio 2018

SANREMO 2018 – E’ ULTIMO il vincitore tra le nuove proposte! con “Il ballo delle incertezze”

Ultimo Vincitore Sanremo 2018 giovani

Era il favorito fin da subito, da quando a settimane dall’inizio del festival guidava il gioco delle scommesse con una quota di 1.80. E, una volta ogni tanto a Sanremo, il vincitore annunciato alla fine, guarda un po’, vince.

E quindi grande Ultimo, che trionfa tra le nuove proposte di Sanremo 2018 con la sua “Il ballo delle incertezze“, una stupenda “ballata rap” che, almeno personalmente, già al primo ascolto aveva colpito come non mai.

Una vittoria annunciata quindi, ma che fino all’ultimo momento è rimasta in bilico, visti i risultati delle due manche di mercoledì e giovedì (dove Ultimo si era classificato secondo dietro Mudimbi). Ma, come si suol dire, alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, e (raro caso a Sanremo) la canzone più bella trionfa nella kermesse.

Secondo Mirkoeilcane, e anche qui spendiamo una parola buona. Perché la sua canzone è commovente, di certo poco sanremese, ma tra le più belle sentite in tutta la serata. Anche per questo la sua vittoria nel “Premio della critica – Mia Martini” è quantomai meritata.

Terzo Mudimbi, che forse dopo ieri sera si aspettava qualcosa di più. E’ comunque una posizione di prestigio, ma il primo posto della manche intermedia aveva solleticato più di un appetito. Peccato per Eva, con un brano che forse non è arrivato come meritava, ma dopo tutto ci sono solo tre posti sul podio, e sicuramente le radio (e speriamo le vendite) la premieranno.

Per completare la rassegna dei premi, Alice Caioli vince il “Premio della sala stampa Lucio Dalla” 

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.