Stasera al via SANREMO 2018. Baglioni #escilopresto: la scaletta, gli ospiti e l’atteso ritorno di Fiorello all’Ariston

Sarà Sanremo
LORENZO BAGLIONI a Sanremo 2018: “Il congiuntivo? E’ romantico!” – INTERVISTA
6 Febbraio 2018
SANREMO 2018. Intervista a Eva Pevarello. Ecco cosa ci racconta del suo “Cosa ti salverà”
6 Febbraio 2018

Stasera al via SANREMO 2018. Baglioni #escilopresto: la scaletta, gli ospiti e l’atteso ritorno di Fiorello all’Ariston

Sanremo 2018

Tonight is the night. Il grande giorno è arrivato: alle 20:35 circa tutti sintonizzati su Rai 1 per assistere alla prima serata della 68^ edizione del Festival di Sanremo. Sarà un Ariston parecchio affollato quello di quest’anno con ben 20 artisti in gara nella sezione “Campioni” e 8 giovani “Nuove Proposte”.

Inizia tra immancabili polveroni mediatici, imprevisti dell’ultima ora e tempo funesto Sanremo 2018. Antonio Ricci che, a pochi giorni dal grande inizio, sgancia grane e ammette senza filtri di aver voluto lanciare molotov contro il patron dell’edizione Claudio Baglioni, a suo parere l’incarnazione “del male”: di quel tanto sopravvalutato cantautorato italiano di cui sarebbe stato meglio fare a meno. Laura Pausini, super ospite attesa per la prima serata, che a poche ore dall’accensione dei riflettori sul teatro Ariston da forfait a causa di una brutta laringite e febbre alta. Appuntamento con lei rimandato a sabato, la sera della finalissima dei 20 Campioni.

Insomma: il Festival non è ancora iniziato eppure nella città dei fiori le previsioni non sono delle più rosee. Tutto e tutti (o quasi) remano contro la nuova edizione della kermesse. Ma è pur vero che un vero “capitano” si fa notare quando il mare è agitato e le acque fanno i capricci. Solo stasera potremo scoprire se e come il timoniere di Sanremo 2018 Claudio Baglioni riuscirà a sfidare e superare le solite magagne che ogni anno accompagnano il Festival. Al suo fianco fidi collaboratori: la navigata Michelle Hunziker, il brillante Pierfrancesco Favino e l’altro “capitano coraggioso” Gianni Morandi, ospite della serata probabilmente (notizia non ancora confermata) affiancato sul palco dell’Ariston dal lanciatissimo Tommaso Paradiso, autore del suo ultimo singolo “Una vita che ti sogno”.

Stasera toccherà alla vecchia guardia dei Big aprire le danze a Sanremo 2018. Durante la serata ascolteremo le 20 canzoni in gara. Nessuna eliminazione ma prima raccolta dei voti. Tra gli ospiti anche Gabriele Muccino insieme al cast del suo “A casa tutti bene” e soprattutto l’attesissimo arrivo – e ritorno – all’Ariston di Fiorello che, convocato da Baglioni, ha subito risposto all’appello promettendo di presentarsi alla serata inaugurale in qualità di “scaldapubblico”. Cosa combinerà l’imprevedibile performer? Di certo è l’ospite su cui oggi è catalizzata l’attenzione. Baglioni vorrebbe piazzarlo a metà serata, Fiorello invece in preda alla strizza dai social implora: “Claudio escimi presto, ti prego”. E noi ci uniamo al Fiore: Baglioni #escilopresto!

Sanremo 2018 – La scaletta della prima serata:

Annalisa

Ron

The Kolors

Max Gazzè

Ornella Vanoni, Bungaro Pacifico

Ermal Meta e Fabrizio Moro

Mario Biondi

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Lo Stato Sociale

Noemi

Decibel

Elio e le storie tese

Giovanni Caccamo

Red Canzian

Luca Barbarossa

Diodato e Roy Paci

Nina Zilli

Renzo Rubino

Enzo Avitabile e Peppe Servillo

Le Vibrazioni

 

Comments on Facebook

Comments are closed.