SANREMO 2018: ufficiali GIORGIA e GIANNA NANNINI tra i super ospiti

Tiziano Ferro
TIZIANO FERRO: “Solo è solo una parola” il nuovo singolo in radio oggi. Online anche il video
2 Febbraio 2018
Zibba
ZIBBA: Esce oggi LE COSE, il nuovo disco con i feat. di Masini, Britti, Erica Mou
2 Febbraio 2018

SANREMO 2018: ufficiali GIORGIA e GIANNA NANNINI tra i super ospiti

Siamo a pochi giorni da Sanremo 2018, la 68esima edizione del Festival della canzone italiana, e nel frattempo si arricchisce la lista dei super ospiti musicali che saliranno sul palco dell’Ariston. L’ultima notizia confermata oggi era una di quelle più attese: Gianna Nannini e Giorgia saranno a Sanremo! Due star, due grandi voci femminili, altre due interpreti d’eccezione impreziosiranno la lista degli ospiti del Festival della Canzone Italiana 2018.

Giorgia ha confermato questa mattina la sua partecipazione a Sanremo 2018  dai microfoni di Radio2, la Radio ufficiale del Festival. Per lei è un ritorno in quel luogo dove ha sempre regalato delle performance eccezionali. Tutto inizia nel 1993, quando a Sanremo giovani presenta “Nasceremo“, arrivando prima e qualificandosi per il festival 1994 nella sezione nuove proposte. Per l’occasione presentò la splendida “E poi“, classificata solo settima, ma era solo la prova generale per il trionfo tra i big del 1995 con “Come Saprei.

L’anno dopo è di nuovo al festival con “Strano il mio destino” (terza nella classifica finale) per poi tornare l’ultima volta in gara nel 2001 con “Di sole e d’Azzuro“, seconda dietro Elisa. Da lì un lungo digiuno festivaliero, interrotto lo scorso anno quando, ospite di Carlo Conti, ha emozionato tutti cantando “Vanità” ed un medley dei suoi pezzi sanremesi.

Gianna Nannini invece al festival non c’è mai stata, almeno in veste di concorrente. Per lei due ospitate, nel 2007 e nel 2015 (quando si esibì cantando “Sei nell’anima” e “L’immensità” di Don Backy). Una partecipazione anche come autrice, nel 2008 con “Colpo di Fulmine, portata da Giò Di Tonno e Lola Ponce al trionfo tra i big.

Ancora nessuna conferma sul giorno delle esibizioni delle due super ospiti. Ma intanto la line up continua a crescere, con l’ufficializzazione del cast di “A Casa tutti bene” durante la prima serata, che sarà presente sul palco in versione “all star” (Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli).

Comments on Facebook

Comments are closed.