CERTIFICAZIONI FIMI: disco d’oro per GIANNA NANNINI, SFERA EBBASTA platino dopo una settimana

Mirkoeilcane intervista
MIRKOEILCANE ci racconta di Mario e della sua “Stiamo tutti bene” – INTERVISTA
29 Gennaio 2018
Sanremo 2018
#AspettandoSanremo. GIOVANNI CACCAMO canta l’amore con la sua “Eterno”
30 Gennaio 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: disco d’oro per GIANNA NANNINI, SFERA EBBASTA platino dopo una settimana

Certificazioni FIMI

Come ogni lunedì ieri sono uscite le Certificazioni FIMI, il classico appuntamento della Federazione Industria Musicale Italiana che certifica i dischi e gli album in base alle stime di vendita di singoli e album nel mercato italiano.

Per quanto riguarda gli album, finalmente “Amore Gigante” di Gianna Nannini viene certificato disco d’oro, ma il risultato più clamoroso è sicuramente quello di Sfera Ebbasta che in una settimana conquista già il disco di platino con il suo “Rockstar”, subito primo nelle classifiche di vendita settimanali (e con 11 canzoni tra le prime 12 nella classifica dei singoli). Ottima conferma invece per Coez, che festeggia al meglio il doppio appuntamento di fine settimana al Palalottomatica di Roma (sold out da mesi) con il doppio disco di platino per il suo “Faccio un casino“.

Tra i singoli invece, oro per “Solo un Po‘” di Michele Bravi e “Non sei tu” di Gazzelle. Raggiungono invece il doppio disco di platinoBene ma non benissimo” di Shade e “What Aboout Us” di P!nk. Quota tre platini per Ed Sheeran con “Castle on the hill” mentre Coez conferma il periodo di grazia anche nella classifica dei singoli, con “La musica non c’è” che arriva al quinto disco di platino.

Comments on Facebook

Comments are closed.