MARCO CARTA e SERGIO ASSISI: quando il dissing è solo (ed esclusivamente) tra i fan

Fast Animals and Slow Kids
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: esce oggi il video live del nuovo singolo “Tenera Età”
10 Gennaio 2018
Sting e Shaggy
STING e SHAGGY per la prima volta insieme nell’inedito “Don’t Make Me Wait”
10 Gennaio 2018

MARCO CARTA e SERGIO ASSISI: quando il dissing è solo (ed esclusivamente) tra i fan

Nel sottobosco dei social accadono cose che non sempre arrivano al grande pubblico: tra fake news, indignazioni un tanto al chilo e tonnellate di pornografia intellettuale, uno dei fenomeni più divertenti e particolari dell’universo web sono le disfide a colpi di insulti tra fan di diversi personaggi pubblici.

E se ieri il (finto?) catfish tra Levante e Arisa ha portato allo scontro frontale anche i rispettivi fan, ce n’è un altro che da settimane sta montando sempre di più, col risultato di inquinare Facebook e Twitter con insulti pesanti e auguri di morte: quello tra Marco Carta e Sergio Assisi.

O meglio, quello tra i fan di Marco Carta e Sergio Assisi, perché i due da parte loro non hanno mai detto niente, né in principio né mentre si ingigantiva il flame. Ma cosa è successo?

Secondo i fan di Marco Carta l’attore napoletano avrebbe apostrofato il cantante sardo definendolo dopo Tale e Quale Show “Carta Bucata, anche se non vi è alcuna conferma di tutto ciò, né sui social né tantomeno dagli addetti ai lavori. Da lì il via alla shitstorm, tra bestemmie, insulti, minacce di querela ed auguri di morte, con i fan dell’attore che dapprima hanno rintuzzato, specificando di non avere nulla contro Marco Carta ed augurandosi che presto le polemiche svaniscano, per poi rispondere per le rime su Twitter e Facebook. Una vera e propria guerra sui social.

Probabilmente tutto il tam tam è partito parte dall’anticipazione (non ancora ufficiale) di Sergio Assisi come prossimo conduttore di Anteprima Sanremo (insieme a Melissa Greta Marchetto). Il battage che ne è seguito ha portato i fan di Carta (ancora delusi per l’assenza del proprio beniamino tra i big del festival) a prendersela con l’attore, dopo essersi rivolte provocatoriamente anche verso gli estimatori di Annalisa (anche lei a Sanremo 2018).

Sarà veramente una polemica sorta dal nulla o ci son stati davvero dei screzi tra i due? Non lo sappiamo, e gli stessi artisti non hanno speso una parola per commentare l’accaduto. Noi, da parte nostra, speriamo finiscano presto queste battaglie virtuali tra fan, nella consapevolezza che purtroppo non accadrà mai.

Ma d’altra parte cose del genere succedevano anche nell’era pre-internet, o non ricordate la battaglia del britpop? Certo, una volta c’erano gli Oasis ed i Blur, ora Sergio Assisi e Marco Carta. Segno dei tempi, probabilmente.

 

Comments on Facebook

Comments are closed.