THE HELIOCENTRICS tornano in concerto in Italia col nuovo disco “A World of Masks”

Mara Maionchi
MARA MAIONCHI approda a RTL 102.5: da domani in onda “Miseria e Nobiltà”
9 Gennaio 2018
Liam Payne e Rita Ora
LIAM PAYNE e RITA ORA: da venerdì in radio e già in tutti gli store digitali il singolo “For you (Fifty shades Freed)”
9 Gennaio 2018

THE HELIOCENTRICS tornano in concerto in Italia col nuovo disco “A World of Masks”

The Heliocentrics

The Heliocentric, la band inglese capitanata da Malcolm Catto e Jake Ferguson, che con “A World of Masks” ha realizzato uno dei migliori dischi del 2017, torna a esibirsi in Italia: a grande richiesta di nuovo sul palco del Biko di Milano, dopo il sold out dell’aprile scorso, e per la prima volta dal vivo anche Perugia.

Atteso ritorno quello di The Heliocentrics, band di culto capitanata da Malcom Catto e Jake Ferguson, soprattutto dopo lo straordinario successo di critica ottenuto dalle loro recenti esibizioni live e con il nuovo album A World of Masks, il loro quarto, uscito il 9 giugno u.s. per la Soundway Records (distribuita in Italia da Audioglobe). Un album che si eleva altissimo, fluttuante nel cosmo tra jazz futuristico, psichedelia, Krautrock uniti ad alcuni elementi esotici, secondo molti addetti ai lavori tra i migliori dischi prodotti nel 2017.

La band, che ha lavorato in passato con veri e propri pesi massimi della musica come Mulatu Astatke, Orlando Julius, DJ Shadow e Gaslamp Killer, con questo album sposta ulteriormente avanti il processo evolutivo della propria musica e introduce un importante elemento di novità rispetto ai tutti i lavori precedenti aggiungendo la voce, quella della cantante dorigine slovacca Barbora Patkova.

Avremo modo di rivederli dal vivo nel nostro paese in due imperdibili occasioni: il 12 gennaio saranno per la prima volta a Perugia con il loro repertorio (Rework Club alle ore 22, in precedenza ci avevano suonato nel luglio del 2015 nella serata conclusiva di Umbria Jazz in Piazza Santa Giuliana insieme a Orlando Julius), mentre il giorno seguente, sabato 13 gennaio, torneranno a grande richiesta a suonare al Biko di Milano dopo il sold out dell’aprile scorso.

venerdì 12 gennaio PERUGIA – Rework Club

S. Andrea Delle Fratte (Pg), Via Manna 33, Ore 22.00, € 16,50 + d.p.

sabato 13 gennaio MILANO – Biko

Via Ettore Ponti 40, Ore 22.00, € 15,00 + d.p

Comments on Facebook

Comments are closed.