SANREMO 2018, dopo la Hunziker accordo raggiunto anche con PIERFRANCESCO FAVINO

Collisioni
CONSOLI SILVESTRI GAZZÈ, il festival Collisioni arriva a Roma e non delude – LIVE
28 Dicembre 2017
Ornella Vanoni
ORNELLA VANONI: domani su Sky Arte “SONO NATA QUI” l’esclusivo concerto al Piccolo Teatro Strehler di Milano
29 Dicembre 2017

SANREMO 2018, dopo la Hunziker accordo raggiunto anche con PIERFRANCESCO FAVINO

Sanremo 2018

L’ufficialità ancora non c’è, ma dai corridoi Rai trapelano notizie positive: è stato raggiunto infatti l’accordo con Pierfrancesco Favino, che affiancherà Michelle Hunziker e Claudio Baglioni nella conduzione del Festival di Sanremo 2018.

Il nome di Favino circolava da settimane, insieme a quelli di Alessandro Gassman e Luca Argentero. Sarà lui quindi il Banderas italiano invocato dal direttore di Rai1 Angelo Teodoli: una vita nel cinema con ruoli spesso drammatici, avrà l’onere e l’onore di calcare il palco dell’Ariston per la prima vera esperienza televisiva di spessore.

Per quanto riguarda il cachet si vociferano cifre simili a quelle di Michelle Hunziker (400mila euro), facendo di Sanremo 2018 un’edizione molto più cara della precedente almeno per quanto riguarda i compensi dei conduttori (Carlo Conti prese 650mila euro, Maria De Filippi invece presentò gratis). Riuscirà la Rai ad incassare dalle pubblicità quanto fatto nel magico triennio di conduzione by Conti? A viale Mazzini lo sperano.

L’ufficialità sui conduttori di Festival e Dopofestival (per il quale si parla sempre più insistentemente di Stefano Bollani) l’avremo solo il 9 gennaio durante la consueta conferenza stampa di presentazione, ma finora sembra stia andando proprio come desiderato dal direttore artistico Claudio Baglioni: due nomi pesanti che lo possano accompagnare in questa avventura.

 

Comments on Facebook

Comments are closed.