ROBERTO CASALINO: dal 5 gennaio in radio e in streaming il nuovo singolo “Le mie giornate”

BIAGIO ANTONACCI, spettacolo a Torino per la tappa del Tour 2017 – VIDEO
22 Dicembre 2017
GIUSEPPE ANASTASI: il 19 gennaio esce il primo album “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”
23 Dicembre 2017

ROBERTO CASALINO: dal 5 gennaio in radio e in streaming il nuovo singolo “Le mie giornate”

Roberto Casalino

Da venerdì 5 gennaio sarà disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming e in radio “Le mie giornate” (distr. Artist First), il nuovo singolo di Roberto Casalino, il cantautore pop che ha firmato brani di successo del calibro di“Non ti scordar mai di me”, “Cercavo amore” e “L’essenziale” e, quest’anno, tra gli otto autori che fanno parte della squadra artistica di Amici, la trasmissione di successo di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Il singolo anticipa il nuovo disco “Errori di felicità” (distr. Artist First) in uscita il 12 gennaio e già in pre-order in versione limitata autografata.

«In una società che ti vuole infallibile, brillante sempre e comunque, in cui il successo di una persona si misura dai “like” e follower che ha, è facile confondersi e sentirsi soli. – commenta Roberto Casalino .

Le mie giornate è un tributo, nelle sonorità e nello stile, al rock italiano che ha caratterizzato gli anni ‘90. Riflessivo nella strofa con l’intonazione di Roberto Casalino che esplora le tonalità più scure della propria voce e che si libera nel ritornello che si apre su un’armonia solare e un cantato liberatorio: “Le mie giornate cominciano sempre con un forse, quasi mai con un sicuramente”, le parole del cantautore romano narrano come si cambia con il tempo e come si impara ad accettare ciò che caratterizza il vissuto di ogni giorno.

 

Comments on Facebook

Comments are closed.