Si vociferava da un po’ di tempo ed ora è finalmente arrivato “Orgasmo“, il nuovo singolo di Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme, ed è arrivato nel modo più sorprendente possibile: senza alcuna promozione se non un paio di cartelloni fuorvianti a Roma e Milano (“Raggiungermi è un orgasmo da provare“), con la finale di X Factor appena finita, con un video su youtube e con un mini post sui social in cui annunciava “In questo file audio non strillo ma dico qualche parolaccia. Grazie a Tutti quelli che mi vogliono bene“.
“Orgasmo” anticipa l’uscita di un nuovo progetto discografico nel 2018, sempre a cura Bomba Dischi (con la distribuzione di Sony) ed è nel solco della piena poetica calcuttiana, con nuovi slanci erotici (“Tutte le strade portano mi portano nelle tue mutande“) e vecchie enigmatiche domande (“Come stai? È un sacco che non te la prendi È un sacco che non mi offendi“).
Un ritorno che ci fa ben sperare per il prossimo album, il secondo pubblicato dopo il grande successo di Mainstream, il disco d’esordio uscito nel 2015 e subito entrato nell’olimpo dell’indie. Rimarrà su quel solco o si lancerà nella sperimentazione, col rap ad esempio? Lo scopriremo solo ascoltandolo, e nel frattempo ci godiamo questo nuovo singolo!