GIORGIA & MARCO MENGONI, online il video del nuovo singolo “Come la neve”

Giancane
GIANCANE, domani al Monk di Roma la presentazione ufficiale del nuovo album “Ansia e Disagio”
6 dicembre 2017
Thomas
THOMAS annuncia nuovo tour a marzo: biglietti in prevendita da oggi
7 dicembre 2017

GIORGIA & MARCO MENGONI, online il video del nuovo singolo “Come la neve”

Marco Mengoni

foto di Julian Hargreaves

E’ finalmente online su Vevo il video di “Come neve“, il nuovo singolo di Giorgia con Marco Mengoni in radio e negli store digitali da venerdì 1 dicembre.

COME NEVE”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

Nel video, girato grazie alla maestria e alla creatività del make-up effects designer Andrea Leanza (che ha lavorato, tra gli altri, a film come “Il racconto dei racconti – Tale of Tales”, “World War Z” e “Resident Evil: The Final Chapter”), i volti dei due artisti appaiono ricoperti da uno strato di ghiaccio che li immobilizza.

Il video inizia con i due di spalle l’uno verso l’altro e poi, seguendo il percorso della canzone, il ghiaccio inizia a sciogliersi e a farsi sempre più sottile fino a svelare i volti di Giorgia e Marco, che sul finale si ritrovano mano nella mano, mentre l’occhio dello spettatore si allontana sempre di più lasciando spazio alle ultime note del brano.

Nato da un’idea di Marco Mengoni, il video di “COME NEVE” traspone in immagini il testo delicato e poetico del brano, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

http://vevo.ly/MildfU

 

 

Comments on Facebook

Comments are closed.