ANNALISA ancora in tv con “Tutta colpa di Darwin”, da domenica su Italia1

ERICA MOU: traslochi, amori e irrequietezza nell’album “Bandiera sulla Luna” – RECENSIONE
1 Dicembre 2017
The Rolling Stones
THE ROLLING STONES, online e nei negozi la raccolta speciale “On Air”
4 Dicembre 2017

ANNALISA ancora in tv con “Tutta colpa di Darwin”, da domenica su Italia1

Annalisa

Annalisa riprende il suo viaggio nella scienza con “Tutta colpa di Darwin”, in onda su Italia 1 da Domenica 3 Dicembre in seconda serata. Tre puntate prodotte da DUEB produzioni che arrivano dopo il viaggio al Cern di Ginevra in “Tutta colpa di Einstein” e quello nello spazio in “Tutta colpa di Galileo”, le precedenti due serie che hanno registrato un grande successo, al punto da convincere Netflix a comprare la nuova stagione per trasmetterla sulla piattaforma.

Annalisa partirà dall’esplorazione della grotta di Chauvet e poi il volo a caduta libera, l’estrazione del Dna, un viaggio sulla prima auto che si guida da sola, fino a far muovere degli oggetti solo con la forza del pensiero e incontrare personaggi fantastici che l’hanno trasformata in un fumetto di Wonder woman. Durante le tre puntate la cantante conduttrice visiterà alcuni centri d’eccellenza della tecnologia nel mondo come l’Istituto Sant’Anna di Pisa, il laboratorio TheFabLab a Milano e l’IIT di Genova in cui Annalisa ha avuto modo di conoscere “iCub”, il robot bambino più intelligente in circolazione con diversi gradi di libertà e la capacità di auto correggersi, “Di cui mi sono letteralmente innamorata”.

“Tutta colpa di Darwin” avrà diversi ospiti speciali: il cantante Roberto Vecchioni, lo scienziato giapponese Hiroshi Ishiguro ed il suo gemello robot Geminoid con l’atleta Giusy Versace. A chiudere con una sorpresa il terzo episodio della serie sarà l’astronauta e ingegnere spaziale Paolo Nespoli.

Annalisa, cinque album che le sono valsi un doppio disco di platino, due dischi platino e quattro dischi d’oro, nonostante si senta molto a suo agio come conduttrice non dimentica la sua musica. Dopo il successo di “Tutto per una ragione” con Benji & Fede, ha pubblicato il nuovo singolo “Direzione la vita” e sta lavorando al suo prossimo album prodotto da Michele Canova.

Comments on Facebook

Comments are closed.