X FACTOR 11, tutte le anticipazioni del sesto live. Con l’incognita della doppia eliminazione

#4Emergenti fa tappa a Milano per ascoltare LUCA PACIONI e il suo debut album “Complice”
30 Novembre 2017
Pino Daniele
Esce domani “QUANDO”, il cofanetto che racchiude il meglio del repertorio di PINO DANIELE dal 1981 al 1999
30 Novembre 2017

X FACTOR 11, tutte le anticipazioni del sesto live. Con l’incognita della doppia eliminazione

Tempo di rese dei conti a X Factor 11, tra i giudici, concorrenti ed anche tra i loro singoli, che si sfidano a colpi di straming e visualizzazioni su Spotify e Youtube. Dopo il litigio della scorsa settimana tra Fedez e Manuel Agnelli (che veniva dopo una serie di bisticci tra il rapper e Levante nelle precedenti puntate) i giudici più chiacchierati d’Italia tornano stasera all’X Factor Arena per il sesto live di XF11, nel quale i sette talenti rimasti in gara si sfideranno a colpi di vocalizzi per tentare di arrivare alla finalissima prevista per il 14 dicembre.

Serata che si annuncia difficile quella di oggi, visto che ci sarà il consueto appuntamento con la doppia eliminazione. La squadra da battere è naturalmente quella degli Over di Mara Maionchi, che ha in gara ancora tutti e 3 i suoi concorrenti: Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Manuel Agnelli affronta la nuova puntata due gruppi, i Måneskin e i Ros; Rita Bellanza è rimasta l’unica a difendere la squadra delle Under Donne di Levante e Samuel Storm l’unico per Fedez  e i suoi Under Uomini, dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Gabriele Esposito.

Ospite speciale sarà Noel Gallagher, che presentarà il suo nuovo disco “Who Build the Moon?”, uuscito il 24 novembre ed anticipato dal singolo “Holy Mountain“.

X Factor 11 – Assegnazioni e regolamento del sesto live

Il meccanismo di gara di questo sesto Live prevede due manche diverse: una classica con l’assegnazione delle cover da parte dei giudici e una a tema “My Song” in cui il brano è scelto da ciascun concorrente. Alla fine della puntata in due dovranno abbandonare la gara, proprio ad un passo dalla finale. Vediamo quali son state le assegnazioni e quali le canzoni scelte dai talenti in gara.

X Factor 11 – Le assegnazioni dei giudici per il sesto live

Samuel Storm –  She’s on my mind di Jp Cooper

Rita Bellanza – In questo misero show di Renato Zero

Ros – Killing in the name di Rage Against The Machine

Måneskin – Flow di Shawn James 

Andrea Radice – Diamante di Zucchero

Enrico Nigiotti – Mi fido di te di Jovanotti

Lorenzo Licitra – Who wants to live forever dei Queen

 

X Factor 11 – I brani scelti dai concorrenti per il sesto live

Samuel Storm –  Say Something di A Great Big World feat Christina Aguilera

Rita Bellanza – Escluso Il Cane di Rino Gaetano

Ros – Future Starts Slow di The Kills

Måneskin – Kiss this di The Struts

Andrea Radice – Transformer Vers. Abbey Road di Gnarsl Barkley

Enrico Nigiotti – Vento d’estate di Max Gazzè e Niccolò Fabi

Lorenzo Licitra – Million Reasons di Lady Gag

 

X Factor 11 – Le quote dei bookmakers

Gli inediti presentati nella scorsa puntata non hanno mutato il pronostico su chi si aggiudicherà l’11° edizione di X Factor, anzi. La forbice tra i Maneskin e gli altri concorrenti si è persino allungata e il Gruppo si conferma super favorito per la vittoria del talent. Il loro inedito “Chosen” domina già la classifica italiana «assoluta» dei singoli su iTunes, e così il trionfo dei Maneskin sul tabellone di Sisal Matchpoint è sceso a quota 1.65, dal 2 della scorsa settimana. Il secondo indiziato alla vittoria, Lorenzo Licitra non ha convinto del tutto con il suo brano “In the name of love“, il suo successo è salito da 4 a 5 mentre va meglio quello di Samuel Storm,The Story”, che fa scendere il cantante degli Under da 6 a 5.50. A vincere la sfida degli inediti su iTunes è anche Enrico Nigiotti che con “L’amore è” si piazza al secondo posto, dietro ai Maneskin. Un vero e proprio balzo in avanti quello del cantante livornese che da 20 della scorsa settimana, scende addirittura a 6.50, superando Andrea Radice in salita a 9 dal 7.50 del pre inedito. Rita Bellanza continua a perdere posizioni: la ventenne, alle prese con il brano “Le parole che non dico mai” scritto per lei dal suo giudiceLevante, delude ancora e la sua vittoria sembra ormai lontana, a 20.

Infatti, ecco che dall’altra parte del tabellone troviamo proprio la Bellanza, tra i favoriti all’eliminazione del sesto Live. La ventenne bergamasca, dopo essersi salvata nelle ultime due puntate, è la principale indiziata a lasciare la gara, a 1.20. Rischiano molto anche i Ros, a 1.30, e Andrea Radice, a 2.80. Tra i giudici invece, a rischiare di rimanere senza concorrenti sono soprattutto Levante e Fedez, con un concorrente a testa. Tra i due però, sembra essere più forte Fedez con Samuel StormLevante invece è proposta come primo giudice senza artisti a 1.25.

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.