Tutto pronto per il quinto live di X Factor 11, il primo che vedrà i concorrenti impegnati ad interpretare i propri inediti. Dopo una settimana rovente, in cui le polemiche tra Levante e Fedez circa l’eliminazione della scorsa settimana di Camille Cabaltera l’hanno fatta da padrone sui social (specie su instagram, dove ad un lungo post di Levante ha risposto Fedez con una serie di stories), finalmente si torna a parlare di musica e di esibizioni, con gli 8 ancora in gara che si sfideranno stasera cercando di evitare lo spettro dell’eliminazione.
Ecco i titoli degli inediti che canteranno, le assegnazioni fatte dai giudici per quanto riguarda la manche delle cover e gli ospiti della serata.
Grande attesa stasera per gli inediti cantati dagli 8 superstiti di X Factor 11. I Maneskin canteranno “Chosen”, scritto dal frontman Damiano, mentre Lorenzo Licitra si esibirà sulle note di “In The Name of Love”, scritta per lui da Fortunato Zampaglione.
Rita Bellanza farà propria una canzone scritta per lei dalla sua giudice e mentore Levante, “Le Parole che non dico mai“, mentre i Ros si cimenteranno con “Rumore“, un brano molto rock e molto nelle loro corde. Gabriele Esposito proporrà “Limits”, l’inedito scritto da lui che già aveva presentato alle auditions e che racconta di una relazione passata, Samuel Storm invece porterà “The story“, che racconta del suo passato e della sua fuga in Italia.
Sia Enrico Nigiotti che Andrea Radici invece canteranno canzoni firmate da loro stessi: “L’amore è” il primo e “Lascia che sia” il secondo.
Per quanto riguarda le cover invece, queste sono le assegnazioni dei giudici ai loro concorrenti:
Rita Bellanza – “Aguas De Março” di Elis Regina
Maneskin – “Take Me Out” dei Franz Ferdinand
Ros – “Song 2” dei Blur
Samuel Storm – “Rolling in the deep” di Adele
Gabriele Esposito – “Oroscopo” di Calcutta
Enrico Nigiotti – “L’Isola Che Non C’è” di Edoardo Bennato
Lorenzo Licitra – “Somebody That I Used To Know” di Gotye ft. Kimbra
Andrea Radice – “Can’t Stop The Feeling!” di Justin Timberlake
Ospiti speciali della serata saranno i Negramaro, che canteranno insieme ai ragazzi in gara un medley di alcuni loro grandi successi, prima di cominciare il tour che li porterà negli stadi italiani per presentare il nuovo album “Amore che torni“.