La notizia l’aveva dichiarata lo stesso Al Bano a “Porta a Porta” qualche giorno fa, “a fine 2018 mi ritiro dal mondo della musica!“, e subito era rimbalzata su web e sui media portando disperazione in tutti i suoi fan.
Ora è sempre Al Bano che in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni spiega i suoi progetti per il suo ultimo anno di carriera, e c’è da sorprendersi: il cantautore di Cellino San Marco sarà infatti uno dei giudici a “The Voice of Italy“, il talent musicale targato Rai. “Sì, farò parte della giuria della prossima edizione di “The Voice of Italy” e sarò protagonista di una puntata di “Music” con Paolo Bonolis“, queste le sue testuali parole rilasciate al settimanale.
Non solo TV naturalmente : “Con Romina Power canterò per tutto il 2018. Il 24 novembre esce il nostro album dal vivo, Magic Reunion” E per il futuro invece “Dal 1° gennaio 2019 proverò a sperimentare un nuovo genere di vita senza musica e senza concerti. Mi dedicherò alla mia azienda vinicola. Ora vendo circa due milioni di bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a cinque milioni. Supererò le vendite di dischi“.