FEDERICA ABBATE: è online il nuovo singolo “A ME CI PENSI MAI”. E oggi parte il tour con MICHELE BRAVI

Christian De Sica
CHRISTIAN DE SICA: esce il 24 novembre MERRY CHRISTIAN, la colonna sonora del Natale 2017
3 novembre 2017
Coez
Fenomeno COEZ – Quando “LA MUSICA NON C’È” ma si sente
6 novembre 2017

FEDERICA ABBATE: è online il nuovo singolo “A ME CI PENSI MAI”. E oggi parte il tour con MICHELE BRAVI

Federica Abbate

foto di Roberto Covi

È disponibile in streaming e download “A ME CI PENSI MAI” (Carosello Records), il nuovo brano di FEDERICA ABBATE.

Federica presenterà la nuova canzone durante il tour di Michele Bravi nel quale sarà ospite. Oltre ad “A ME CI PENSI MAI”, l’artista canterà anche “FIORI SUI BALCONI”, il primo singolo che ha inaugurato la sua carriera da cantautrice e che le sta permettendo di essere l’artista emergente italiana più suonata dalle radio da oltre un mese e mezzo (fonte Radio Airplay).

Il nuovo brano inedito è disponibile al seguente link bit.ly/amecipensimai-Spotify

Così Federica commenta “A me ci pensi mai”:

“A me ci pensi mai quando stai con lei?” è spesso una delle prime domande che una persona si fa quando viene lasciata e vede l’altro inevitabilmente prima o poi iniziare una nuova storia con un’altra persona. Una domanda che, come un martello, ti batte continuamente in testa. E ovviamente speri che la risposta a quella domanda sia un SI. Il brano è una sorta di flusso di coscienza, un continuo susseguirsi di immagini e di pensieri che riflettono su quanto velocemente tutto quello che hai costruito in così tanto tempo e che credevi durare per sempre possa dissolversi in un istante; parla di quel senso di solitudine, desiderio di riscatto e confusione tipico della fine di una storia.

Allo stesso tempo riflette anche su come non valga la pena struggersi e bloccare la propria vita per qualcosa che non ne farà più parte (“La vita è troppo corta per starci male ogni volta”) perche’ alla fine di ogni storia poi succede sempre che guardando quella persona con il giusto distacco ti accorgi in realtà di quanto magari fosse diversa da te, ti risulta estranea come se provenisse da una vita fa e non ti ci riconosci, come una “foto sul passaporto che non ci somiglia per niente “.

È tutto pronto per la tournée “Anime di carta tour – nuove pagine” di Michele Bravi, dove Federica Abbate la special guest di tutte le date.

Il tour (organizzato da Vivo Concerti) ha già venduto oltre 12.000 biglietti e partirà domani da Firenze, toccando di data in data i palchi delle principali città italiane:

Venerdì 3 novembre 2017 – FIRENZE @ Obihall

Sabato 4 novembre 2017 – PADOVA @ Gran Teatro Geox

Domenica 5 novembre 2017 – MILANO @ Fabrique

Venerdì 10 novembre 2017 – ROMA @ Atlantico Live

Sabato 11 novembre 2017 – NAPOLI @ Casa della musica

Domenica 12 novembre 2017 – BARI @ Demodé Club

Giovedì 16 novembre 2017 – PERUGIA @ Afterlife

Venerdì 17 novembre 2017 – BOLOGNA @ Estragon

Domenica 19 novembre 2017 – VENARIA REALE (TO)  @ Teatro della concordia

Comments on Facebook

Comments are closed.