Rai2, riapre CASA MIKA. “Arrivare al pubblico è la sola cosa che conta” – REPORTAGE

Sergio Sylvestre
Un Natale speciale con SERGIO SYLVESTRE: il 17 novembre uscirà il progetto “BIG CHRISTMAS”
28 Ottobre 2017
Riki
RIKI, debutto col botto per “MANIA”: subito in #1 posizione nella classifica FIMI
28 Ottobre 2017

Rai2, riapre CASA MIKA. “Arrivare al pubblico è la sola cosa che conta” – REPORTAGE

Stasera CasaMika

foto di Julian Hargreaves

Mika torna in tv su Rai 2 con la seconda stagione di Stasera Casa Mika, il fortunato varietà che ha condotto con grande successo nella scorsa stagione televisiva. Quattro puntate a partire da martedì 31 ottobre alle 21.20.

Sarà una bellissima festa” preannuncia il cantante libanese che accoglierà nel suo show grandi artisti, amici speciali con cui dialogare, cantare, ragionare, pensare e divertirsi insieme al pubblico.

Prima ospite internazionale di Stasera CasaMika saranno Dita Von Teese, Luca Argentero, Valentina Bellè, Riccardo Scamarcio insieme a Elisa e Rita Pavone, protagoniste dei momenti musicali accompagnate dalla resident
band diretta da Valeriano Chiaravalle. Tante novità e una fiction: “Il ragazzo che viene dal futuro” su cui l’artista non ha voluto fare spoiler.

Sono prontissimo, ho quello che in inglese si dice “stretchy feet”. Abbiamo iniziato a scrivere il programma quasi dieci mesi fa, l’abbiamo girato poco tempo fa, è stato un grande lavoro ma lo show sarà fantastico.

So che c’è grande attesa, visto il successo dello scorso anno ma a prescindere dagli ascolti, vorrei che il pubblico si rilassasse per due ore e quaranta, è questa la sola cosa che conta”.

Un grande studio, all’interno del Centro di produzione Rai di Milano, ricco di luci e colori. Un grande schermo a led circonda il grande “palco” dove Mika si muoverà nelle sue performance e accoglierà i suoi ospiti, compreso il grande trono visto nella scorsa edizione e una porta girevole per viaggiare nel tempo.

Ci si muoverà anche Luciana Littizzetto, grande novità e mina vagante della nuova edizione che arriverà a CasaMika con la sua verve comica e travolgente. “L’anno scorso ero molto curiosa di vedere lo show di Mika. Trovo sia stato una meraviglia di programma, un esempio di televisione diversa, innovativa e molto
lontana da quello a cui siamo abituati. Gli ho scritto su Instagram come una fan qualunque e poi mi sono trovata a parlarne con lui e gli autori per parteciparvi. Per me è una cosa lontana, io sono più “verace” ma col passare del tempo mi sono trovata bene e quello è il segnale che mi premette di esprimermi.

Io sono diversa e loro hanno accettato la mia “bestialità” che però ci sta. Lui poi è molto figo”. Ospite fisso anche Gregory, affermato attore teatrale inglese, amico di infanzia di Mika.

Per rivedere il Mika cantante si dovrà aspettare la primavera del prossimo anno quando completerà il nuovo album a cui sta già lavorando e dichiara di aver già scritto metà dei brani. “Ci sarà molta dell’energia che vedrete nello show – promette – nella musica mi sento “comodo”, ed è in quella che mi sento grande e a mio agio. Quindi ho affrontato questo impegno televisivo con la tranquillità di avere la musica con me che mi “pulisce” il cervello e mi rende sereno”.

Non resta che aspettare le puntate di Casa Mika per sentire il nuovo singolo “It’s my house” (scritto per il programma con Jonathan Quarmby e Fiona Bevan) e le altri performance che l’artista offrirà al pubblico televisivo.

E intanto, ci godiamo questa piccola video intervista con lui!

 

Comments on Facebook

Comments are closed.