Esce oggi venerdì 27 ottobre “NOMADI DENTRO” (Edizioni e Produzioni I Nomadi / distribuzioneArtist First) il nuovo album di inediti dei NOMADI. Beppe Carletti presenterà l’album a Milano domani (sabato 28 ottobre) alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, intervistato da Paola Gallo (Ingresso libero fino ad esaurimento posti – Inizio incontro ore 17:00).
“NOMADI DENTRO” arriva a distanza di tre anni dal precedente lavoro in studio. Il titolo, carico di significato e fortemente voluto da Beppe Carletti, rappresenta a pieno l’identità della storica formazione emiliana. Allo stesso tempo è un album ricco di novità, tra tutte la presenza di Yuri Cilloni(voce della band dal 3 marzo 2017), che porta una ventata di freschezza al nuovo capitolo discografico dei Nomadi. L’album vanta la collaborazione di penne importanti, tra le quali quella di Francesco Guccini (“Nomadi”) e quella di Alberto Salerno (“Terra di Nessuno”).
L’album è disponibile in formato LP e CD, oltre che in digitale su tutte le piattaforme di download e streaming. Questa la tracklist: Decadanza; Terra di nessuno; Ti porto a vivere; Nomadi; Può succedere; Europa; Con gli occhi di chi; Calimocho; Io sarò; Io ci credo ancora.
Il disco stato è anticipato dal singolo “DECADANZA” (testo di Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi – musica di Beppe Carletti e Francesco Ferrandi).