Viene da Genova, spacca di brutto e ha le spalle coperte dal gotha del rap italiano. Stiamo parlando di Cromo, giovanissimo MC che dai carrugi del capoluogo ligure è salito alla ribalta nel mondo rap.
Classe 1998, attivo come freestyler dall’estate 2015, dopo ottime performance ed un continuo aumento di fan, CROMO è entrato a far parte della scuderia Dogozilla, l’etichetta di Don Joe, sfornando in seguito due singoli di successo come “Cromito Loco” e “Tonico”, i cui video superano il milione di streaming su Spotify e Youtube.
Mentre continuano le lavorazioni per il nuovo album, venerdì 27 Ottobre Cromo pubblicherà il suo nuovo singolo “Italieno” feat. Vegas Jones, prodotto da Boston George e registrato presso il RedBull Studio Mobile, uno studio di registrazione su ruote.
Il brano esce per Atlantic Records, storica etichetta del gruppo Warner Music che ha pubblicato artisti del calibro di Ensi, Wiz Khalifa, Lil Uzi Vert e Gucci Mane.
Il 31 ottobre sarà online anche il video, girato in una ex base NATO per la regia di Enea Colombi, uno dei più affermati giovani registi della scena urban italiana.
Ieri l’abbiamo incontrato a Milano, in occasione della presentazione ufficiale del singolo, e ci siamo fatti quattro chiacchiere sui suoi progetti e le sue radici. Ecco l’intervista!