P!NK debutta al #1 della 200 Billboard Chart con “Beautiful Trauma”

Erica Mou
ERICA MOU: fuori il 1 dicembre il nuovo album di inediti “BANDIERA SULLA LUNA”. Già annunciate le prime date del tour
25 ottobre 2017
Jack Savoretti
JACK SAVORETTI: un mini-live per il suo instore di oggi alla Galleria Rizzoli di Milano
25 ottobre 2017

P!NK debutta al #1 della 200 Billboard Chart con “Beautiful Trauma”

P!nk

P!nk debutta per la seconda volta direttamente al #1 della 200 Billboard Chart con  “Beautiful Trauma” (RCA Records), il settimo album della sua carriera. La cantante batte anche il record di album più venduti nella prima settimana per un’artista donna nel 2017.

“Beautiful Trauma” ha raggiunto il #1 in altri 10 Paesi oltre gli Stati Uniti: Australia, U.K., Canada, Francia, Nuova Zelanda, Irlanda, Belgio, Svizzera, Austria e Paesi Bassi e la top 5 in altri 14 (tra i quali l’Italia).

L’album è stato certificato doppio platino in Australia, oro in Nuova Zelanda ed è il più grande debutto internazionale del 2017 in U.K. In Irlanda, inoltre, P!nk è il primo e unico album di debutto femminile che raggiunge la prima posizione in classifica nel 2017.

Intanto continua l’ascesa del singolo in radio “What About Us?”, ORO in Italia, traguardo che va ad aggiungersi ai numerosi collezionati finora: #1 della classifica dei singoli più venduti su iTunes in Italia e in altri 26 Paesi, #1 della classifica Italia di Shazam, #1 della Viral Italia e #3 della Viral Global su Spotify, #1 dell’airplay radiofonico in Europa e Top 3 in Italia, Top 5 delle Pop e Global Chart di Shazam, Top 10 della classifica FIMI/GfK in Italia, Top 20 della classifica Italia di Spotify. Il brano ha superato, inoltre, i 93 milioni di stream e il relativo video conta più di108 milioni di views.

L’album “Beautiful Trauma contiene anche un featuring di Eminem nel brano “Revenge”. P!nk ha co-scritto tutte le 13 tracce dell’album e ha lavorato con una serie di autori e produttori, tra i quali Steve Mac, Johnny McDaid, Max Martin, Shellback, Jack Antonoff, Julia Michaels, Greg Kurstin, busbee, Tobias Jesso, Jr.

Il 1 marzo dal Talking Stick Resort Arena di Phoenix (Arizona) P!nk darà il via anche al tour di“Beautiful Trauma” (tutte le date: https://beautifultraumatour.com/#/).

A fine agosto P!nk, vero nome Alecia Beth Moore, agli MTV VMA ha ricevuto il “Michael Jackson Video Vanguard Award” per i suoi 17 anni di carriera e per l’occasione ha tenuto un indimenticabile discorso rivolto in primo luogo alla figlia e incentrato sull’importanza dell’autostima.

Comments on Facebook

Comments are closed.