P!NK, ritorno da numero 1 con l’album “Beautiful trauma” – RECENSIONE

Arisa
ARISA, ufficiale il passaggio a SUGAR. Firmato accordo discografico ed editoriale
16 Ottobre 2017
Blade Runner2049
#4SoundTrack: la colonna sonora di BLADE RUNNER 2049, già al primo posto del boxoffice
17 Ottobre 2017

P!NK, ritorno da numero 1 con l’album “Beautiful trauma” – RECENSIONE

P!nk

Beautiful Trauma” è il nuovo album di P!nk, uscito il 13 ottobre per RCA Records. Tredici tracce per il settimo disco della cantante americana, arrivato al numero 1 della classifica di iTunes in Italia e di altri 61 Paesi. L’album è strato preceduto dal singolo “What About Us?”, certificazione ORO in Italia, singolo più venduto su iTunes in Italia e altri 26 Paesi con quasi 90 milioni di views per il video su YouTube.

Beautiful Trauma” è un disco molto intenso e “vario” in cui la voce profonda e malinconica dell’artista lega insieme ballate e ritmi vivaci esprimendo tutto il suo talento. Nell’album ci sono pezzi intimi e struggenti come la title track o “Whatever You Want“.

Accompagnata solo da un pianoforte o sostenuta da un leggero accenno di archi, Pink esprime tutta la passione e il trasporto dei suoi testi, di cui è co-autrice. Come in “Wild Hearts Can’t Be Broken” o nell’intensa “You Get My Love”. Poi, nella parte centrale della tracklist si trovano “For now” – nel puro stile rock delle hit più note di Pink – e diversi pezzi vivaci e dal ritmo travolgente. Nel disco anche un featuring di Eminem nel brano “Revenge”.

Alecia Moore aka Pink, dal suo debutto nel 2000 ha pubblicato 6 album (“Can’t Take Me Home”,“M!ssundaztood”, “Try This”, “I’m Not Dead”, “Funhouse”e “Greatest Hits So Far!!!”), conta oltre 30 milioni di dischi venduti, 65 milioni di singoli (quasi 20 milioni di brani digitali), oltre 1 milione di DVD in tutto il mondo e ben 11 singoli nella top 10 della classifica Hot 100 di Billboard.

Ha vinto 3 Grammy Awards, 2 Billboard Music Awards, 5 MTV Video Music Awards, 2 MTV Europe Awards, 2 People’s Choice Awards e molti altri premi. A fine agosto agli MTV VMA, P!nk ha ricevuto il “Michael Jackson Video Vanguard Award” per i suoi 17 anni di carriera. Il 1 marzo partirà da Phoenix (Arizona) il tour di “Beautiful Trauma”.

Beautiful Trauma Track List

01 Beautiful Trauma
02 Revenge ft. Eminem
03 Whatever You Want
04 What About Us
05 But We Lost It
06 Barbies
07 Where We Go
08 For Now
09 Secrets
10 Better Life
11 I Am Here
12 Wild Hearts Can’t Be Broken
13 You Get My Love

Comments on Facebook

Comments are closed.