BUSSOLETTI, grande successo su Spotify per l’EP “PESO PIUMA (1 DI 3)”: oltre 500mila gli ascolti!

Negramaro
NEGRAMARO: il primo singolo del nuovo album è “Fino all’imbrunire”, in radio da venerdì 6 ottobre
2 Ottobre 2017
riki
RIKI – il nuovo album MANIA uscirà venerdì 20 ottobre 2017. E si aggiunge una nuova data a VENARIA (To)
2 Ottobre 2017

BUSSOLETTI, grande successo su Spotify per l’EP “PESO PIUMA (1 DI 3)”: oltre 500mila gli ascolti!

Bussoletti

Un grande risultato per l’Ep “PESO PIUMA (1 DI 3)”, il primo di tre “atti” dell’ambizioso progetto discografico di Bussoletti e prodotto da Luca Mattioni per 8 Beat uscito lo scorso 9 giugno. Già, perché i numeri di Spotify dicono che i quattro brani contenuti all’interno hanno ottenuto ottimi riscontri da parte del pubblico che ama lo streaming on demand: quasi 500mila gli ascolti totali fino a questo momento.

Nel dettaglio, il primo singolo, “Correre” (che vede la partecipazione di Mauro Ermanno Giovanardi), inserito nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, ha ottenuto quasi 183mila ascolti (182,842); “Le serie americane” più di 107mila (107,458), così come “E’ finita la crisi”, brano cantato insieme con Eusebio Martinelli (107,277); “Selvaggia Lucarelli”, infine, al momento è stata “seguita” da più di 101mila persone (101,652).

Dunque, i brani d’impronta pop di Bussoletti, sempre pronto a fotografare la realtà con testi attuali, hanno lasciato un segno indelebile “in rete”.

L’Ep gode del supporto della Nazionale Cantanti; è disponibile, oltre che su Spotify, in tutti gli store digitali. Bussoletti è al lavoro in studio di registrazione per ultimare la seconda parte del “trittico” discografico.

Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana. Ha duettato con Dario Fo nel brano “A solo un metro”. Al suo attivo ha diversi riconoscimenti, tra cui il “Premio Lunezia” e il “Premio Donida”. Lo scorso anno Amnesty Italia gli ha consegnato il premio “Arte e diritti umani 2016”: la sua “Povero drago” è stata difatti scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.

Comments on Facebook

Comments are closed.