Dopo i successi dei tour con Alice e con la Royal Philharmonic Orchestra, Franco Battiato torna protagonista al Teatro Grande di Brescia, martedì 14 novembre, con una serata speciale organizzata a favore del Comitato Lombardia dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. I fondi raccolti grazie allo spettacolo contribuiranno a finanziare i migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.
Battiato porta il pubblico a compiere un sorprendente viaggio nel suo percorso musicale fatto di contaminazioni eclettiche ed esplorazioni multiformi, cifra caratteristica di un’attitudine umana ancora prima che artistica. Ad accompagnarlo sul palco: Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere/programmazione e il Nuovo Quartetto Italiano, uno dei migliori complessi cameristici del panorama internazionale composto da Alessandro Simoncini – violino / Luigi Mazza – violino / Demetrio Comuzzi – viola / Luca Simoncini – violoncello.
I biglietti dello speciale concerto di Franco Battiato per AIRC – martedì 14 novembre, Teatro Grande di Brescia – sono disponibili su vivaticket.it a partire dalla metà di settembre.