Dopo la meravigliosa esibizione alla rassegna musicale Acieloaperto a Villa Torlonia lo scorso 26 luglio, a grande richiesta tornano i CIGARETTES AFTER SEX per due imperdibili date invernali venerdì 1 dicembre a Milano al Fabrique e sabato 2 dicembre a Roma al Monk Club.
Tratto distintivo del dream pop dei Cigarettes After Sex è la voce androgina e sofisticata del cantante, Greg Gonzalez. Canzoni dolci e testi semplici che arrivano dirette al cuore degli ascoltatori.
La band ha pubblicato a giugno 2017 l’album “Cigarettes After Sex”, anticipato dal singolo “K”, ad oggi ha raggiunto oltre 3 milioni di views su YouTube.
Affection e Keep On Loving You, due singoli pubblicati dai Cigarettes After Sex, sono usciti nel 2015, ma è nel 2012 che la band, con base a Brooklyn, si fa conoscere al pubblico grazie all’E.P “I”. Da quest’ultimo è stato estratto il singolo Nothing’s Gonna Hurt You Baby che, grazie al passaparola dei fan, ha raggiunto ad oggi oltre 62 milioni di visualizzazioni.
Le principali influenze della band sono i Cocteau Twins, i Red House Painters, i Joy Division e pezzi dei primi anni ’60 come I Love You Love Me dei Paris Sisters.
I Cigarettes After Sex sono: Greg Gonzalez, Phillip Tubbs, Randy Miller e Jake Tomsky.