Domani a VILLA ADA arriva l’elettronica di BLANCK MASS e DEMDIKE STARE.

Le focaccine dell'Esselunga
OEL: da oggi online il video de LE FOCACCINE DELL’ESSELUNGA, il fenomeno viral dell’estate 2017
20 luglio 2017
Phoenix
I PHOENIX a Roma per una grande serata del Postepay Rock in Roma. Appuntemento sabato 22 luglio
20 luglio 2017

Domani a VILLA ADA arriva l’elettronica di BLANCK MASS e DEMDIKE STARE.

Villa Ada

Venerdì 21 luglio Villa Ada Roma incontra il mondo si prepara ad accogliere un’elettronica potente tutta made in UK. Dall’Inghilterra atterrano a Roma Blanck Mass e il duo di Manchester DemdikeStare.

Blanck Mass, alias di Benjamin John Power dei Fuck Buttons, presenta il nuovo bellissimo albumWorld Eater”, uscito il 3 marzo 2017 via Sacred Bones e anticipato dai singoli Please” e Silent Treatment”. “World Eater” arriva a due anni di distanza dal precedente Dumb Flesh” ed è un lavoro intenso, vivo, impetuoso, capace di essere violento e furioso ed insieme tenero e riflessivo. Un album che va oltre la rabbia e lo fa usando una gamma selezionatissima di strumenti. Una sorta di concept album capace di attraversare generi diversi, atmosfere diverse e di porre domande fondamentali sul nostro essere umani in quest’epoca e in questo mondo. “World Eater” è la conferma dell’incredibile talento di Power.

Nella stessa serata Demdike Stare il progetto nato da una collaborazione tra Sean Canty e Miles Whittaker, due amici d’infanzia di Manchester, l’uno proveniente dal mondo hip-hop, l’altro immerso nella realtà techno. La coesione delle loro forze musicali dà origine ad un’allettante amalgama sonora di singolare rarità nel panorama dell’elettronica contemporanea. Dopo la serie “Testpressing”, prodotta dal 2013 al 2015, che trova Demdike maggiormente radicato in un terreno più intenso e brutale, ispirato a tutto dalla musica industriale alla Techno, è la volta, nel 2016 di Wonderland, che abbandona in parte le sonorità cupe del passato, concentrandosi maggiormente su un mix più focalizzato su nuovi ritmi dancefloor.

La serata prosegue poi con l’after show del D’ADA Park: il djset di LSWHR e la sua musica cerebrale e statica, senza gravità, un affascinante cammino senza movimento.

Venerdì 21 luglio

Villa Ada

via di Ponte Salario 28, Roma

ore 21.30

Biglietti: 12 euro + d.p

20 Luglio MEZZOSANGUE 21 Luglio BLANCK MASS E DEMDIKE STARE 23 Luglio MARCO TRAVAGLIO 24 luglio LUCIANO MESSENJAH 25 LuglioMOTTA + PAOLO BENVEGNÙ 26 Luglio WIRE 27 Luglio REZZA/MASTRELLA 28 Luglio FESTA RADIO ROCK 30 Luglio ORCHESTRACCIA 31 Luglio PAOLO ROSSI 1 Agosto FAST ANIMALS AND SLOW KIDS + EDDA 2 Agosto THE HELIOCENTRICS 3 Agosto NADA 4 Agosto DARK POLO GANG 5 Agosto OTTO OHM7 Agosto SABINA GUZZANTI 9 Agosto VON OSWALD E ATKINS.

Comments on Facebook

Comments are closed.