Appuntamento stasera 17 luglio con gli Einstürzende Neubauten all’interno del White Stage dell’Ippodromo delle Capannelle, nell’ambito della rassegna Postepay Sound Rock In Roma. L’iconica formazione tedesca farà ritorno in Italia portando tutto il meglio della propria produzione industrial. Ad aprire le danze come opening act ci sarà la performance di Spiritual Front.
Il White Stage è il nuovo spazio 2.0 concepito nel verde dell’Ippodromo delle Capannelle e l allestito ad hoc per ospitare molti tra i cantanti più apprezzati della musica contemporanea italiana e internazionale a partire proprio dal gruppo musicale tedesco.
Nati a Berlino Ovest nel 1980 da Blixa Bargeld e Frank Martin Strauss, noto a tutti come FM Einheit, gli Einstürzende Neubauten hanno di sicuro rappresentato, nel trentennio di carriera che li ha accompagnati tra alti (tantissimi) e bassi (pochissimi), il prototipo del gruppo “industrial”, soprattutto in virtù dei materiali di scarto e di risulta utilizzati invece della strumentazione classica rock.
Il loro ultimo album Lament è, nella miglior tradizione made in Neubauten, un incredibile lavoro di ricerca elaborato in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale
EINSTURZENDE NEUBAUTEN + SPIRITUAL FRONT
POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA
Apertura Cancelli: 19:30; Spiritual Front: 21:00; Einsturzende Neubauten: 22:00
Prezzo € 32,00 + 4,80 d.p.