Stasera il post rock dei GOD IS AN ASTRONAUT arriva a VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO 2017

#Volarechallenge
Diventa il prossimo protagonista del video di ROVAZZI partecipando al #VOLARECHALLENGE!
6 Luglio 2017
Niccolò Fabi
NICCOLÒ FABI al Carroponte: “Diventi Inventi 1997-2017” per celebrare 20 anni di carriera – LIVE
10 Luglio 2017

Stasera il post rock dei GOD IS AN ASTRONAUT arriva a VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO 2017

God is an Astronaut

Torna in Italia il “post rock” più puro e autentico: quello dei God is an Astronaut.

Lunedì 10 luglio Villa Ada – Roma Incontra il Mondo accoglie una delle band post rock più amate nel nostro Paese: nati nei primi anni del secondo millennio in Irlanda, i GIAA sono senza ombra di dubbio una delle migliori realtà europee nel loro genere.

Giunti a 15 anni di attività, la band il cui nome si ispira a una citazione tratta da “Nightbreed” (in Italia “Cabal”), film di Clive Barker del 1989, ha deciso di festeggiare la ricorrenza con un lungo tour europeo. La promessa è quella di un concerto avvolgente, etereo ma ben radicato nel suono, elegantemente potente, proprio come loro. Imperdibile.

Senza ostentare il virtuosismo ma unendo raffinata indagine musicale e grande competenza strumentale, i God is an Astronaut sono da sempre in grado di affascinare e incantare il proprio pubblico con melodie ipnotiche e intriganti ricerche sonore, risultato dalla fusione di elementi tipicamente post rock e progressive ad altri più dichiaratamente rock o elettronici.

Cultrice dell’armonia e amante della melodia, nei suoi  otto album all’attivo la band è stata capace di dare vita e declinare un post rock prettamente strumentale dalle atmosfere malinconiche ma dall’impatto musicale devastante, ritagliandosi così nel corso degli anni un posto di tutto rispetto a livello mondiale.

Accostabili ma mai assimilabili a band come Mogwai, Explosions in the Sky e perfino Sigur Ros, i GIAA hanno sempre rifiutato di appiccicarsi un’etichetta sonora, decidendo anzi di crearne una nuova, a sottolineare la propria specifica identità:  lo “space rock”, come appunto loro stessi lo hanno definito.

Ad aprire il concerto i Sadside Project, una delle certezze più brillanti del rock indipendente italiano: 3 dischi e 2 EP all’attivo, tantissimi concerti ovunque. Passati da una “classica” formazione duo garage rock a un vero e proprio progetto aperto, i Sadside Project sono un collettivo che cambia i suoi numeri in base alle esigenze musicali. Voyages Extraordinaires, il loro ultimo album è un disco che per certi versi suona a 160 bpm,  ma che può anche rallentare fino a ricordare le classiche ballate anni 60. Un viaggio musicale che non è altro che un invito a eliminare la “barriera” del palco durante i live e fare festa tutti insieme.

 

Lunedì 10 luglio 2017

Villa Ada – Roma incontra il mondo

GOD IS AN ASTRONAUT

Villa Ada Roma Incontra Il Mondo

via di Ponte Salario 9 – Roma

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1270548693012716/

www.villaada.org

ingresso 12.00 € + dp

prevendite: https://goo.gl/CYDW7S 

Comments on Facebook

Comments are closed.