Gli EVANESCENCE in concerto a Milano! Il 4 Luglio al Milano Summer Festival

Mannarino
MANNARINO: dopo il grande successo invernale al via la sessione estiva dell’APRITI CIELO TOUR
3 Luglio 2017
Riki
RIKI non si ferma più! Disco d’oro per il singolo “Perdo le Parole”
4 Luglio 2017

Gli EVANESCENCE in concerto a Milano! Il 4 Luglio al Milano Summer Festival

evanescence

A cinque anni dall’ultimo live italiano tornano gli Evanescence il 4 luglio 2017 per un’unica attesissima data all’Ippodromo Snai San Siro a Milano. La band statunitense, pluripremiata ai Grammy Awards, presenterà uno show special sul palco del Milano Summer Festival.

La band ha annunciato sui social l’uscita prossima di un nuovo album: “Synthesis, titolo che vuole rappresentare la sintesi, la combinazione, la sinergia tra “organico” e “sintetico”, tra passato e presente. Un progetto che prevede brani inediti e una rivisitazione delle hit passate, riarrangiate in chiave elettronica e orchestrale, in una sorta di soundtrack targata Evanescence.  A collaborare con la band è David Campbell, compositore canadese che in passato ha arrangiato gli archi dei tre album precedenti della band.

Lo scorso febbraio è uscito “Love Exists”, singolo di Amy Lee, cantautrice e leader della band. Il brano è un’inedita versione in inglese della canzone “L’amore esiste” di Francesca Michielin che Amy ha sentito alla radio, rimanendone molto colpita, mentre era in Italia per la registrazione di un videoclip.

Al termine della tourneé del 2012, che li ha visti calcare i palchi di tutto il mondo, gli Evanescence si prendono una lunga pausa. L’annuncio arriva proprio dalla cantante Amy Lee che, dal palco della Wembley Arena di Londra, dice “Alla fine di ogni lungo tour si ha bisogno di riordinare le proprie idee. Penso che alla fine della corsa prenderemo una pausa per un po’ per capirci qualcosa”. La loro hit più nota “Bring me to life”, colonna sonora del film Daredavil, compie 14 anni e supera 371 milioni di visualizzazioni su YouTube. Successo mondiale anche per “My immortal”, disco d’oro in Italia e oltre 380 milioni di views

 

 

Comments on Facebook

Comments are closed.