Ho letto che quest’estate per Alessio Bernabei è diversa, che è la prima volta forse nella sua vita che apprezza la stagione calda. O almeno, così ha descritto lui stesso questo periodo dell’anno in un post su Facebook, e probabilmente questo buon umore estivo è stato il motore per l’uscita del nuovo singolo, “Non è il Sudamerica“, disponibile su tutte le piattaforme da più di una settimana e già di tendenza, sia in radio che sul web.
Lo abbiamo incontrato nel retropalco del Wind Summer Festival qualche giorno fa, e abbiamo scambiato due chiacchiere sull’estate, sul sole, ma soprattutto sul nuovo album in uscita a settembre e per il quale Alessio Bernabei si è letteralmente chiuso in studio, annullando concerti e concentrandosi solo e semplicemente sulla sua produzione e sul nuovo sound che caratterizzerà il disco.
E’ un Alessio Bernabei tranquillo, felice e determinato. E’ convinto fermamente del lavoro che sta portando a casa dallo studio di registrazione, che probabilmente ci riserverà molte molte sorprese, ed evidentemente ciò lo tranquillizza non poco.
Tra un abbraccio a Benji e Fede e un bacio alle fan, Alessio ci risponde alle nostre domande. Tutto quello che ci ha detto lo potete trovare nella nostra intervista!