RADIO ITALIA LIVE: buona la prima a Milano, dove la musica è più forte! – VIDEO

Thomas
THOMAS: annunciate due date di anteprima tour a Roma e Milano! Appuntamento l’11 e il 12 novembre
19 giugno 2017
Kings of Leon
KINGS OF LEON il 21 Giugno finalmente in Italia! Appuntamento al Milano Summer Festival
20 giugno 2017
radio italia

Come ogni anno, anche questa volta il concerto di Radio Italia si è ripresentato alle porte del Duomo di Milano ieri sera, senza deludere mai! A condurre sul palco di #radioitalialive, non mancavano Luca e Paolo con le loro gag e la loro professionalità che hanno accolto numerosi ospiti amati dal pubblico e i cui brani sono successi attuali trasmessi in radio.

Una piazza Duomo che ha ospitato solo 23500 persone contro le 100000 previste per i limiti imposti dalla sicurezza dovuti agli ultimi avvenimenti. Infatti tra le novità del grande concerto di Radio Italia, è stata promossa un un’iniziativa che invitava i presenti ad indossare una maglietta bianca per comunicare che “La musica è più forte” di qualsiasi atto e che accompagna la vita di tutti e dei 35 anni di Radio Italia.

“Noi, ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione – ha dichiarato il Presidente e fondatore di Radio Italia Mario VolantiCi piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi! La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà. “

“#Lamusicaèpiùforte” è stato un inno per alcuni degli artisti come Fiorella Mannoia ed Emma che al termine dell’esibizione sottolineavano l’importanza della musica.

Il concerto è stato bellissimo grazie alla presenza degli ospiti che hanno regalato brani ed emozioni per tutti con una chiusura di eccellenza del maestro Andrea Bocelli con il brano “Con te partirò“. Non sappiamo dire chi fosse il più atteso di tutti perchè chi attendeva Alessandra Amoroso in realtà era contento per J-Ax e Fedez, chi Giorgia ed era contento invece anche per Umberto Tozzi ed Anastacia e così via perchè è stata una vera e propria festa della musica italiana dove l’atmosfera che si respirava era gioia pura. Il prossimo appuntamento è a Palermo il 30 giugno.

Il video

Scaletta della serata di ieri sera.

SATURNINO

GIORGIA

VANITA’

QUANDO UNA STELLA MUORE

CREDO

BENJI & FEDE

AMORE WIFI

LETTERA

TUTTO PER UNA RAGIONE (+ ANNALISA)

UMBERTO TOZZI

GLORIA

ANASTACIA

LEFT OUTSIDE ALONE

ANASTACIA / TOZZI

TI AMO

LELE

ORA MAI

EMMA

FACCIAMOLA PIU SEMPLICE

CALORE

OCCHI PROFONDI

FRANCESCO GABBANI

AMEN

TRA LE GRANITE E LE GRANATE

OCCIDENTALI’S KARMA

ALESSANDRA AMOROSO

SUL CIGLIO SENZA FAR RUMORE

FIDATI ANCORA DI ME

COMUNQUE ANDARE

FIORELLA MANNOIA

SIAMO ANCORA QUI

CHE SIA BENEDETTA

QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO

SAMUEL

LA RISPOSTA

LA STATUA DELLA MIA LIBERTA’

VEDRAI

NEK

UNO DI QUESTI GIORNI

DIFFERENTE

FREUD (+ J-AX)

ELODIE

TUTTA COLPA MIA

J-AX & FEDEZ

ASSENZIO

PICCOLE COSE (+ ALESSANDRA AMOROSO)

SENZA PAGARE

ANDREA BOCELLI

NESSUN DORMA

CON TE PARTIRO’

 

 

Comments on Facebook
Giulia Giampietro
Giulia Giampietro
Pignola, passionale ed eterna sognatrice, tutto quello che dovete sapere è che amo la comunicazione e la musica, il perfetto connubio per essere caporedattrice della sezione Musica di Milano di Four Magazine, amo questo lavoro ed il mio team. Amo quindi Milano con tutta me stessa, il mare d’estate e la montagna d’inverno, amo le persone ma al tempo stesso amo essere in missione solitaria! Il verbo amare è un mio must per poter dare e ricevere ogni giorno e nei prossimi con Four!

Comments are closed.