Come ogni anno, anche questa volta il concerto di Radio Italia si è ripresentato alle porte del Duomo di Milano ieri sera, senza deludere mai! A condurre sul palco di #radioitalialive, non mancavano Luca e Paolo con le loro gag e la loro professionalità che hanno accolto numerosi ospiti amati dal pubblico e i cui brani sono successi attuali trasmessi in radio.
Una piazza Duomo che ha ospitato solo 23500 persone contro le 100000 previste per i limiti imposti dalla sicurezza dovuti agli ultimi avvenimenti. Infatti tra le novità del grande concerto di Radio Italia, è stata promossa un un’iniziativa che invitava i presenti ad indossare una maglietta bianca per comunicare che “La musica è più forte” di qualsiasi atto e che accompagna la vita di tutti e dei 35 anni di Radio Italia.
“Noi, ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione – ha dichiarato il Presidente e fondatore di Radio Italia Mario Volanti – Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi! La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà. “
“#Lamusicaèpiùforte” è stato un inno per alcuni degli artisti come Fiorella Mannoia ed Emma che al termine dell’esibizione sottolineavano l’importanza della musica.
Il concerto è stato bellissimo grazie alla presenza degli ospiti che hanno regalato brani ed emozioni per tutti con una chiusura di eccellenza del maestro Andrea Bocelli con il brano “Con te partirò“. Non sappiamo dire chi fosse il più atteso di tutti perchè chi attendeva Alessandra Amoroso in realtà era contento per J-Ax e Fedez, chi Giorgia ed era contento invece anche per Umberto Tozzi ed Anastacia e così via perchè è stata una vera e propria festa della musica italiana dove l’atmosfera che si respirava era gioia pura. Il prossimo appuntamento è a Palermo il 30 giugno.
Il video
Scaletta della serata di ieri sera.
SATURNINO
GIORGIA
VANITA’
QUANDO UNA STELLA MUORE
CREDO
BENJI & FEDE
AMORE WIFI
LETTERA
TUTTO PER UNA RAGIONE (+ ANNALISA)
UMBERTO TOZZI
GLORIA
ANASTACIA
LEFT OUTSIDE ALONE
ANASTACIA / TOZZI
TI AMO
LELE
ORA MAI
EMMA
FACCIAMOLA PIU SEMPLICE
CALORE
OCCHI PROFONDI
FRANCESCO GABBANI
AMEN
TRA LE GRANITE E LE GRANATE
OCCIDENTALI’S KARMA
ALESSANDRA AMOROSO
SUL CIGLIO SENZA FAR RUMORE
FIDATI ANCORA DI ME
COMUNQUE ANDARE
FIORELLA MANNOIA
SIAMO ANCORA QUI
CHE SIA BENEDETTA
QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO
SAMUEL
LA RISPOSTA
LA STATUA DELLA MIA LIBERTA’
VEDRAI
NEK
UNO DI QUESTI GIORNI
DIFFERENTE
FREUD (+ J-AX)
ELODIE
TUTTA COLPA MIA
J-AX & FEDEZ
ASSENZIO
PICCOLE COSE (+ ALESSANDRA AMOROSO)
SENZA PAGARE
ANDREA BOCELLI
NESSUN DORMA
CON TE PARTIRO’