DENTE live sul palco del BIOGRAFILM PARK. Appuntamento venerdì 16 giugno

Festa della Musica
FESTA DELLA MUSICA 2017, il 21 giugno più di 9 mila eventi in oltre 500 città per celebrare il solstizio d’estate
15 Giugno 2017
Tommaso Paradiso
La voce di TOMMASO PARADISO dei THEGIORNALISTI per celebrare il tramonto con un nuovo cocktail
16 Giugno 2017

DENTE live sul palco del BIOGRAFILM PARK. Appuntamento venerdì 16 giugno

Biografilm Park

Giuseppe Peveri, in arte Dente, si esibirà in concerto venerdì 16 giugno a Biografilm Park. Il suo percorso musicale inizia da poco più che adolescente e lo porta, nel 2006, a pubblicare un album da solista “Anice in bocca”, primo passo di una brillante carriera. A questo primo lavoro seguono Non c’è due senza te (2007), L’amore non è bello (2009), vincitore del Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album, Io tra di noi (2011) e Almanacco del giorno prima (2014). I testi di Dente si contraddistinguono per l’uso originalissimo di giochi di parole e calembour, mentre il suo punto di forza è sicuramente quello di riuscire a cogliere con precisione il mood del suo (nostro) tempo attraverso atmosfere retrò mai scontate.

Dopo la pubblicazione lo scorso ottobre del fortunato album “Canzoni per metà” (Pastiglie/Sony Music Entertainment) e il lunghissimo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa, DENTE torna in TOUR tutta l’estate sempre supportato dai Plastic Made Sofa, con un nuovo live-set che ripercorrerà la sua discografia, tra grandi successi e qualche chicca per i fan.

 

Dall’1 al 20 giugno torna a Bologna Biografilm Park, il programma di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio proponendo proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Tutti i giorni si comincia alle 19 con aperitivi e dj set, in preparazione al concerto live che inizierà alle 21.15.

 

Che cos’è Biografilm Park

Biografilm Park è il programma di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo tutti i giorni proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Luogo cult dell’estate bolognese, Biografilm Park offre un cartellone ricco di happening e concerti aperti al pubblico, oltre al Biografilm Food District, l’area del parco dedicata allo street food, e ai laboratori per bambini e ragazzi di Biografilm Kids.

Il programma musicale, vero cuore del Biografilm Park, offre dall’1 al 20 giugno 2017 un ampio calendario di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane e straordinari ospiti internazionali.

Una importante novità di quest’anno è la collaborazione stretta con Radio 2, main partner radio di Biografilm 2017, una partnership che, come è naturale che sia, si esprime al meglio proprio negli spazi del Biografilm Park: alcuni dei concerti saranno trasmessi da Radio 2. Inoltre, dal 12 al 16 giugno proprio da Biografilm Park il conduttore radiofonico Matteo Caccia trasmetterà la puntata del giorno di Pascal, la trasmissione di Radio 2 dedicata alle storie di vita.

Dal 2014, la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento per la scena italiana ma anche per le tappe dei più blasonati artisti internazionali.

Comments on Facebook

Comments are closed.