“Perdo le Parole”, il primo EP di RIKI, è già disco d’oro!

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, lo storico album dei BEATLES compie cinquant’anni.
1 Giugno 2017
Le Iene
#4Soundtrack: la colonna sonora de LE IENE ristampata in vinile in edizione limitata
5 Giugno 2017

“Perdo le Parole”, il primo EP di RIKI, è già disco d’oro!

Riki

A pochi giorni dall’uscita è già al primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GfK, “PERDO LE PAROLE”, Ep d’esordio di Riki– cantautore rivelazione e vincitore della sua categoria ad “Amici” – conquista ilDISCO D’ORO.

Con questa certificazione, Riki entra di diritto nella rosa dei grandi cantanti italiani e internazionali che la prossima settimana (5/6 giugno – Arena di Verona) saranno premiati ai “Wind Music Awards 2017”.

Intanto, oltre ad essere state distribuite più di 100 mila copie, il suo instore tour raccoglie dati incredibili, raggiungendo record storici di vendita nelle principali città italiane. Dopo Roma, Bologna, Torino e Milano, tappa in cui Riki ha accolto migliaia di persone in piazza Duomo, da domani e per tutto il weekend, l’artista milanese si sposterà in tre città siciliane: Belpasso (CT), S. Cataldo (CL) e Palermo. La prossima settimana, invece, sarà la volta della Campania.

Inarrestabile è anche il successo sui social: il profilo Instagram @about_riki conquista 647.000 follower.

PERDO LE PAROLEè un best of dei migliori brani scritti da Riki nella sua giovane carriera. È un album dalle sonorità internazionali, che unisce la spontaneità dei testi con l’immediatezza delle melodie e dei suoni d’oltreoceano. Dagli up-tempo più estivi come “Polaroid” e “Balla con me”, passando per le atmosfere più sensuali di “Sei mia” e “Replay”, fino alle ballate “Perdo le parole”, “Ti luccicano gli occhi” e “Diverso”, si intuisce l’estrema freschezza e autenticità dei testi di RIKI e l’abilità di spaziare tra il pop e l’elettronica, mantenendo coerenza stilistica e testuale.

Il disco è disponibile in tutti i negozi di dischi e digital store https://lnk.to/PerdoLeParole-Album.

Comments on Facebook

Comments are closed.