THEMA, promettente esordio live alla Salumeria della Musica di Milano

Tre allegri ragazzi morti
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI in tour per un Mini-Festival itinerante
26 Maggio 2017
Nina Zilli
NINA ZILLI: da oggi in radio il nuovo singolo “Mi hai fatto fare tardi”
26 Maggio 2017

THEMA, promettente esordio live alla Salumeria della Musica di Milano

Thema

Ieri 25 maggio i debuttanti Thema hanno presentato il loro primo disco, “Accendi la Fantasia. Dopo un pomeriggio di interviste al quale era presente anche Fourzine, in serata la band ha tenuto uno showcase aperto al pubblico. Entrambi gli appuntamenti si sono tenuti alla Salumeria della Musica, storico locale milanese dove la musica dal vivo è protagonista, che ieri sera era gremito di amici orgogliosi e fan entusiasti della band (e il fatto che siano 5 ragazzi bellocci e giovani non guasta di certo).

In programma, per lo showcase, alcune cover, oltre ovviamente ai brani originali contenuti nell’album.

Accendi la Fantasia” è già disponibile in digital download e streaming. Distribuito da Edel e prodotto da Vladi Tosetto, è catalogabile come EP, o mini-album, per il fatto che contiene 5 brani. L’album vero e proprio è già in lavorazione, e verrà pubblicato nel mese di settembre.

Lo stile di base della band, volendo catalogarla, è pop-rock con testi in italiano, con grande attenzione alla melodia e ai cori, tutti elementi che ne fanno un prodotto molto adatto alle radio e al mainstream. I brani sono stati scritti dal cantante Thomas Moschen e dall’arrangiatore/produttore Massimiliano “Mamo” Belleno. Protagonista indiscusso è l’amore in tutte le sue sfaccettature, sentimento in grado di generare immaginazione, progetti, speranze, voglia di fuggire lontano.

«Non poteva che essere “Accendi la fantasia” il titolo di questo EP» racconta Thomas Moschen, frontman della band. «Dietro ad ogni canzone, ad ogni frase, ad ogni melodia si celano sogni, e tanta immaginazione, insieme a tutti gli sforzi che hanno accompagnato la realizzazione di questo lavoro. L’amore è presente nel disco come componente principale, una sintesi efficace di esperienze, sogni, malinconie. Il progetto ha l’ambizione e la voglia di lasciare un segno indelebile, e di coinvolgere i nostri ascoltatori, ma per godersi pienamente la nostra musica è necessario accendere la fantasia».

Ma quindi chi sono questi Thema? Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce), Raffaele Littorio (chitarre, voce), Mattia Missaglia (basso, voce), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 grazie al solito incontro fortuito in un locale. Per lo stile e la formazione, sono paragonabili a band come Dear Jack e Modà.

Pochi mesi fa sono usciti su Youtube due videoclip di altrettanti singoli, che hanno anticipato l’album e hanno già raggiunto centinaia di migliaia di visualizzazioni: “Prendere o Lasciare” e “L’Amore che Vorrei” (di cui è stata realizzata anche una versione in spagnolo, “Te Quise Y Te Querré”). Da venerdì 26 maggio sarà invece in rotazione radiofonica “Se ci stai”, altro singolo estratto dall’EP.

È molto probabile che di questi Thema…ne sentiremo parlare sempre più!

 

 

Comments on Facebook
Leonardo Parisi
Leonardo Parisi
Nato a Sesto San Giovanni, acido come più non si può. Appassionato di cinema e sushi (ma non mischiati insieme), suono il basso elettrico e cado spesso vittima della "regola dell'amico" di Pezzali.

Comments are closed.