Amici 2017: è uscito l’album di debutto di FEDERICA dal titolo omonimo

Collateral
#4Soundtrack, ricordando CHRIS CORNELL con la colonna sonora di “Collateral”
22 Maggio 2017
Jack Savoretti
JACK SAVORETTI special guest nel tour europeo di JOHN LEGEND
22 Maggio 2017

Amici 2017: è uscito l’album di debutto di FEDERICA dal titolo omonimo

Federica

E’ uscito il 19 maggio l’album di debutto di Federica dal titolo omonimo. Anticipato in radio dal singolo Dopotutto”, il disco è pubblicato su etichetta Universal Music ed è disponibile in formato CD, mentre sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music. Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’album contiene nove tracce: “Ti avrei Voluto dire”, “Se ancora c’è”, “Dopotutto”, “Forte e chiaro”, “Lo sbaglio migliore”, “Sconfinata eternità”, “People talk to me”, “Mai così felice” e “Attraversando gli anni”. Federica ha collaborato alla scrittura di due brani “People talk to me” e “Attraversando gli anni”.

Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Attualmente è in finale nel programma televisivo “Amici 2017”. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

A dicembre 2016 è stato pubblicato su iTunes il suo primo inedito “Attraversando gli anni che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano “Ti avrei voluto dire”. Federica è da più parti segnalata come una delle favorite del programma televisivo di quest’anno. La tesi è avvalorata anche dai numeri del suo secondo singolo “Ti Avrei Voluto Dire che conta  finora più di 3 milioni di visualizzazioni su Youtube.

http://https://www.youtube.com/watch?v=Qf8n-AAHuCs

Comments on Facebook

Comments are closed.