Gli OFENBACH arrivano in Italia per uno special set il 9 settembre a Roma

Levante
LEVANTE all’Alcatraz canta il caos che l’ha resa una popstar di tutto rispetto.
18 Maggio 2017
Udde
Il fascino della new wave targata ’80 torna con UDDE il #4Emergente della settimana
18 Maggio 2017

Gli OFENBACH arrivano in Italia per uno special set il 9 settembre a Roma

Ofenbach

Si chiamano Ofenbach, sono di Parigi e vengono considerati gli astri nascenti della musica elettronica francese. Il duo, composto da César Laurent de Rumel e da Dorian Lauduique, arriva in Italia il 9 settembre 2017 per un special set imperdibile a Le Terrazze di Roma.

Con il singolo “Be mine“, firmato da Big Beat / Warner Music France, gli Ofenbach sono riusciti a combinare sonorità folk e country ad altre più elettroniche e dance, raggiungendo la #4 posizione nella iTunes Electronic. Il brano è caratterizzato da un riff di chitarra western che viene perfettamente cucito in un loop, su una base elettronica. Produttori e musicisti, la loro cifra stilistica è proprio questa: mischiare una deep house ricca di suoni a derivazione funky, disco, rock.

Siamo molto lusingati di aver potuto ritagliarci un posto in questo “french touch 2.0”, perché la scena elettronica francese è sempre stata popolata da grandi talenti. Pensiamo che il pubblico abbia apprezzato il mix di sonorità che abbiamo proposto, ma anche l’aspetto festaiolo, che invita al ballo della canzone

La coppia Made in Paris ha cominciato a farsi conoscere circa due anni fa, remixando canzoni pop di successo come “Hold back the river” di James Bay e “Feel the vibe” di Bob Sinclair, fino a rivisitare anche la versione di Walter Murphy della “Sinfonia n. 5” di Beethoven, dal film La febbre del sabato sera. Grazie a questi esperimenti, non solo gli Ofenbach sono arrivati ad esibirsi dietro la consolle di Festival come l’Electroshock e The Nigh Erdre.

Con il loro singolo sono entrati nella Top 20 di Shazam Global e nella Top 10 in Italia e segnalati come Best New Talent da DJ Mag in Francia e scelti da Spotify Francia come New Talent 2017.

 

Comments on Facebook

Comments are closed.