POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA: dal 23 giugno al 2 agosto 18 live per un’estate rock!

Fabio Curto
Avanti per la mia strada. Il ritorno del vincitore di #TVOI2015 FABIO CURTO con “Via di Qua” – INTERVISTA
11 maggio 2017
Thegiornalisti
THEGIORNALISTI – SOLD OUT anche al Mediolanum Forum di Milano
11 maggio 2017

POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA: dal 23 giugno al 2 agosto 18 live per un’estate rock!

La nona edizione del festival  dal 23 giugno al 2 agosto, vedrà salire sul palco i “big” della musica mondiale e nazionale: saranno 18 i “live”. Dalle prime date italiane dei tour di RED HOT CHILI PEPPERS, MARILYN MANSON, ALTER BRIDGE, AFTERHOURS, MARRA/GUÈ al live evento THE OFFSPRING + PENNYWISE + MILLENCOLIN; dalla “festa musicale” con MANNARINOOrchestraccia, Rogê, Lavinia Mancusi e Batuqueiros di Roma  all’unica data italiana dei PHOENIX.

Il festival ospiterà SAVE THE CHILDREN, l’organizzazione internazionale dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a tutelarne i diritti, promuovendo le iniziative e le campagne di solidarietà a favore del programma di sostegno a distanza. Postepay Sound Rock In Roma è anche progetto di promozione sociale per HIPPOGROUP CAPANNELLE, in collaborazione con ASI Sport Equestri: un iter di avvicinamento al cavallo come veicolo di integrazione sociale e compagno di sport, riservato a ragazzi diversamente abili o socialmente svantaggiati, appartenenti al territorio di Roma.

Come arrivare al festival. L’organizzazione ha lavorato negli anni con l’obiettivo di incrementare e rafforzare i collegamenti con l’Ippodromo delle Capannelle, potenziando accessibilità e viabilità intorno alla venue. Anche per la prossima estate POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA conferma la sua partnership con TRENITALIAper offrire nei concerti a carattere internazionale un servizio navetta dal centro alla location del Festival e viceversa.

È in fase di definizione e studio il nuovo accordo con Trenitalia per l’implementazione notturna di treni speciali (modello Vivalto, da circa 900 posti) che, a fine concerto, consentiranno di raggiungere da Capannelle il centro di Roma. Dalla Stazione Termini sarà possibile, quindi, in soli 15 minuti, raggiungere il festival con il servizio Regionale e, di notte, grazie ai treni speciali, i turisti e i romani che lasceranno a casa la propria auto potranno tornare in soli 12 minuti dall’Ippodromo di Capannelle al centro di Roma.  Radio2, sempre attenta alla musica live più interessante e di tendenza, quest’anno è media partner del festival.

LINE UP

23 Giugno: Damian Marley

24 Giugno: Daniele Silvestri

27 Giugno: Samuel

04 Luglio: Brunori Sas

05 Luglio: Alter Bridge + Blues Pills

06 Luglio: Mannarino + Orchestraccia + Rogê, Lavinia Mancusi + Batuqueiros di Roma

08 Luglio: J-Ax & Fedez

09 Luglio: Ms. Lauryn Hill

10 Luglio: The xx

13 Luglio: Marra / Guè

17 Luglio: Einstürzende Neubauten + Spiritual Front

20 Luglio: Red Hot Chili Peppers + Knower

21 Luglio: Kasabian

22 Luglio: Phoenix

25 Luglio: Marilyn Manson (+ special guest)

27 Luglio: Afterhours

29 Luglio: Lo Stato Sociale + Ex-Otago

02 Agosto: The Offspring + Pennywise + Millencolin

 

Comments on Facebook
Adalberto Piccolo
Adalberto Piccolo
Responsabile editoriale, responsabile della comunicazione, responsabile social media. Ma comunque poco responsabile. "Il Mondo non è perfetto: in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono".

Comments are closed.